Al Resta di Massafra Orsini presenta il suo My Moon

0
1031

Al Resta di Massafra Orsini presenta il suo My Moon

Venerdì 3 marzo, alle 20.30, al teatro comunale N. Resta di Massafra (Ta), si terrà lo spettacolo musicale “My moon” sviluppato sui brani dell’omonimo progetto discografico del pianista Pierluigi Orsini con le narrazioni di Raffaella Balestra, presidentessa dell’Orchestra Tebaide d’Italia, declamate dall’attrice Gisella Carone.

Si tratta di un recital – ha spiegato la stessa Balestra – con il quale presentiamo i brani inediti del musicista che collabora stabilmente con noi. La narrazione teatrale avrà come filo conduttore riflessioni esistenziali su temi legati all’amore all’essere”.

Il lavoro discografico del pianista e compositore originario di Palagiano (Ta) Pierluigi Orsini, edito da Digressioni musicali, è un viaggio musicale attraverso un’arte mirabile e sublime linguaggio capace di trasporre in note gli sguardi sul mondo, restando immutata nel tempo. In questo modo sono raccontati sogni, trascritti aneliti, custoditi pensieri, disvelato un senso profondo e ineffabile. Alcuni brani sono come istantanee che attraverso i tasti del pianoforte, lasciano scorrere linfa vitale dell’artista, altri declinano in suono le coordinate di un esistere che tutti accomuna, con le sue vibrazioni, i suoi battiti, i suoi ritmi universali.

I brani saranno presentati con la formula che caratterizza i concerti-spettacolo dell’orchestra Tebaide d’Italia, che crea una particolare atmosfera attraverso la recitazione, cornice dell’esecuzione, che punta a focalizzare l’attenzione sull’ascolto della musica.

 “Abbiamo voluto promuovere quest’opera perché siamo un’associazione musicale e quindi siamo rivolti a valorizzare progetti come questo, inediti e di particolare pregio, che nascono nel nostro territorio”.

Creata nel 2015 con lo scopo di divulgare la cultura musicale e ampliarne la conoscenza l’orchestra, che raccoglie giovani e talentuosi musicisti, è un progetto dell’associazione musicale di promozione sociale “Tebaide d’Italia – La Terra dei Talenti”, promossa dai massafresi Cosimo Maraglino e Raffaella Balestra, con l’impegno di esaltare le potenzialità del territorio locale.

 

Teatro Comunale “N. Resta” – Vico Teatro, 6 – Massafra (Ta)

Infotel: 3899692055

Apertura: 20:30

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.