Filippo Colonna sui bus per verificare il servizio pubblico

0
63

Mercoledì 29 maggio il candidato a presidente del Municipio 3 del Comune di Bari Filippo Colonna farà uno speciale giro sugli autobus Amtab che servono l’area per verificare la viabilità, recuperando i commenti diretti dei cittadini che usufruiscono nel servizio.

Le linee interessate saranno la 3, che da Bari Centrale raggiunge l’ospedale del quartier San Paolo, passando da viale Europa e la 53 che dalla stazione giunge al capolinea in via De Blasi, percorrendo via Napoli e strade di San Girolamo e Fesca. L’intento è quello di comprendere effettivamente se, rispetto alla crescita della periferia, le fermate siano coerenti con i bisogni della città.

I trasporti sono un elemento centrale nel mio programma elettorale, che tutti i cittadini possono consultare – ha affermato Filippo colonna, attuale vicepresidente del Municipio 3 -. Durante i miei anni nell’amministrazione del Municipio mi sono reso conto, parlando con la gente e osservandolo anche con i miei occhi, che le linee degli autobus ormai sono un po’ scomode, visto l’ampliarsi delle nostre zone periferiche. Questo giro per monitorare la situazione è chiacchierare con i passeggeri sul loro su questa tematica analizzando il loro punto di vista”.

Filippo Colonna, come ha già mostrato in occasione della presentazione del suo programma elettorale, punta a migliorare i servizi dei trasporti, dalla questione sharing, disponibile nel quartiere San Girolamo ma indisponibile nel quartiere San Paolo, al trasporto cittadino, passando per la mobilità estiva che dia la possibilità ai residenti nei quartieri del Municipio 3 di raggiungere le spiagge del litorale di San Cataldo, Fesca e San Girolamo.

Nei limiti delle competenze del ruolo amministrativo cercherò di migliorare il servizio pubblico – ha spiegato Colonna – per avvicinare il più possibile la periferia al centro città e non obbligare per forza i cittadini a prendere la macchina per spostarsi. Punterò anche sulle agevolazioni e quindi sulla creazione di tariffe agevolate per abbonamenti di autobus e metro”.

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.