Filippo Colonna col candidato sindaco per un’analisi del litorale

0
52

Domenica 16 giugno il candidato a presidente del Municipio 3 del Comune di Bari Filippo Colonna incontrerà in zona Fesca, alle 12, il candidato sindaco del centrodestra Fabio Romito per analizzare insieme la situazione della costa nella periferia.

Colonna, dopo i risultati del primo turno ha ottenuto 6660 voti pari al 33,10%, parteciperà al ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno. In questo periodo sta continuando a dialogare con i cittadini, esponendo il proprio programma elettorale, mostrando quello che ancora c’è da fare e mettendo in evidenza lo stato di abbandono di molti luoghi, inaugurati o usati per azioni non propriamente legate al bene comune, come dimostrato successivamente.

Da cittadino che conosce il territorio perché lo vivo quotidianamente – ha affermato Filippo Colonna – ho voluto fortemente questo incontro per mettere all’attenzione del nostro candidato sindaco le problematiche ambientali che affliggono le aree balneari del Municipio 3. Il mare nei nostri quartieri deve tornare ad essere un valore e a vivere come quello di zone più centrali. Purtroppo, queste zone sono ancora in balia del degrado per poca attenzione da parte del Comune”.

Il mare e in generale l’ambiente sono dei temi centrali nel programma elettorale di Filippo Colonna. Numerose sono le idee per rilanciare il waterfront di San Girolamo, piuttosto che quelli per collegare piazza Perosi al resto del lungomare con iniziative che stimolino la vivacità di quell’area a confine con Fesca o per creare un ordine in termini di viabilità e di rispetto dei residenti nella zona di San Cataldo, durante i mesi estivi. Ancora, sono tante le proposte già pronte per collaborare con associazioni sportive per promuovere gli sport acquatici e per realizzare eventi in queste parti della città. Durante la giornata Colonna e Romito cammineranno da Fesca a San Cataldo, un tratto del lungomare barese bello, comodo e accogliente, che tuttavia è lasciato a se stesso.

I grandi eventi cittadini vengono sempre organizzati nel centro città – ha dichiarato Colonna -. In questa occasione mostrerò al candidato sindaco che ci sono zone dei quartieri del Municipio 3 capaci di ospitare manifestazioni di grande richiamo. Tali saranno di certo utili ad animare il territorio e creare una serie di benefici, dalla pulizia alla sicurezza”.

REDAZIONE

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.