Stagione teatrale 2023 del Comune di Polignano a Mare: in scena Maurizio Pellegrini con “Si me vulisse bene – serenate, macchiette e contrasti d’amore”

0
282

TEATRO VIGNOLA

Stagione di prosa 2023

 

Il 21 aprile termina la stagione teatrale 2023 del Comune di Polignano a Mare

In scena Maurizio Pellegrini con

“Si me vulisse bene – serenate, macchiette e contrasti d’amore”.

 

Si chiude il prossimo 21 aprile la stagione di prosa 2023 della città di Polignano a mare organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sul palco del Teatro Vignola (ore 21.00) ci sarà Maurizio Pellegrini con “Si me vulisse bene – serenate, macchiette e contrasti d’amore”.

 

Se c’è un genere teatrale inattuale e distante, questo è il Varietà (assieme al suo fratello minore, l’Avanspettacolo). Eppure, Varietà e Avanspettacolo, come un fiume carsico, sono spariti solo per continuare a riaffiorare dove e quando meno te lo aspetti. E ogni volta è tale la sorpresa e il piacere di ritrovarli, più vivi e vegeti che mai, che ci sembra di aver rincontrato un vecchio compagno di scuola mai dimenticato. Se il presente non ci piace e il futuro ci spaventa, cosa di meglio che rifugiarsi nel passato? E magari esplorare quella meravigliosa soffitta piena di cianfrusaglie che è la nostra memoria. Il pericolo è di sentirsi soffocare dalla polvere o di faticare a ritrovare l’uscita. Però si potrebbe anche avere fortuna e riuscire a risvegliare qualche fantasma. . È quello che fa Maurizio Pellegrini in questo personalissimo viaggio tra il grande repertorio umoristico napoletano e i personaggi che hanno fatto la storia del Varietà, da Petrolini ad Armando Gill, Maldacea, Nino Taranto. Un salto all’indietro verso un tempo in cui l’antidoto ai problemi quotidiani, alla povertà, alle guerre era uno solo: la risata.

 

INFO

TEATRO VIGNOLA

Viale delle Rimembranze, 13

080.4249910

 

COMUNE DI POLIGNANO A MARE

Area III – Ufficio Cultura

080.4252323- 16 – 58

 

IAT – INFO POINT

080.4252336

(FB e IG) Info-Point Polignano

 

www.teatropubblicopugliese.it

 

+39 0805580195

www.teatropubblicopugliese.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.