Prima edizione della Cellamare in Corsa – Insieme per la solidarietà

0
315

L’ A.S.D. Libertas Cellamare, storica società sportiva presente da oltre 40 anni sul territorio comunale e la giovane A.P.S. Stattitu! Associazione dedita alla disabilità e volontariato sono pronte alla partenza della prima edizione della Cellamare in Corsa – Insieme per la solidarietà.

L’edizione 2023, si terrà domenica 28 maggio con partenza alle ore 10.00 (raduno ore 9:00) e consisterà in una corsa non competitiva e inclusiva, organizzata dall’ unione delle due realtà associative con il Patrocinio del Comune di Cellamare.

Il fine dell’evento è la sensibilizzazione alle tematiche della disabilità e dell’inclusione sociale, il ricavato sarà interamente devoluto a finanziare l’acquisto di una giostra inclusiva, nell’ambito del progetto della rete delle Comunità sensibili alle disabilità e diversità promosso dall’APS Stattitu!.

Il percorso della Cellamare in Corsa, avrà come partenza e arrivo Piazza Risorgimento e si articolerà nelle principali strade cittadine per una distanza complessiva di circa 5 km.

La scelta degli organizzatori di puntare ad una gara non competitiva/ inclusiva nasce dalla volontà di garantire la più ampia partecipazione, senza alcuna competizione dettata da classifica e attenzione ai tempi di gara ma solo dalla voglia di divertirsi insieme in una grade festa di comunità.
I più allenati potranno liberamente ripetere il percorso fino al termine della manifestazione.
Non mancheranno durante l’evento: il ricco ristoro finale, i premi e l’animazione e lo spettacolo.

La quota di partecipazione è definita in un contributo di 7 euro e darà diritto alla classica t-shirt e pettorale da indossare il giorno della gara oltre al pacco gara.

Le adesioni si raccolgono presso il comitato ubicato in piazza Risorgimento 34, a Cellamare tutti i giorni, dalle 17:30 alle 20:00.

Vi aspettiamo per tagliare insieme il traguardo dello Sport e della Solidarietà.
Vince chi partecipa!

Sindaco Gianluca Vurchio: Lo sport è vita e salute, ma anche inclusività e tanta voglia di fare.
E sono proprio questi i punti cardini che hanno spinto le due associazioni Statti Tu e Libertas nel continuare nell’organizzazione di questa manifestazione benefica, che giunge così alla sua seconda edizione e che rappresenta un punto di forza della nostra Cellamare.
Una edizione che non ha competizione, se non una principale: quello di mettere assieme tutti, proprio come obiettivo principale dello sport: non esisteranno vincitori, se non quelli che parteciperanno a questa seconda edizione a cui l’amministrazione è felice ed onorata di concedere il patrocinio.
Appuntamento a Cellamare, quindi, domenica 28 maggio alle ore 9.

Ass. Francesco Di Gioia: Dal primo momento in cui si iniziato a parlare di secondo da edizione l’entusiasmo è stato forte perché significa che ci sono i presupposti per portare, avanti nel tempo un evento che può crescere begli anni unendo sport e sociale facendo del bene alla nostra comunità. Le associazioni del terrirorio
Che hanno organizzato il tutto lo.hanno dimostrato con l’altalena inclusiva di via Einaudi e per questo le ringrazio.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.