Piazze d’Estate: con il debutto di Festivarts, si apre un agosto da oltre 50 appuntamenti

0
219

Piazze d’Estate: con il debutto di Festivarts, si apre un agosto da oltre 50 appuntamenti

Da venerdì 4 a domenica 13 agosto, sempre alle ore 21, sarà piazza Nicola e Costa ad ospitare quattro dialoghi con Diego Fusaro, Ornella Muti, Francesco Paolantoni e Katia Ricciarelli.

 

Dopo un mese di luglio con i grandi concerti e la danza internazionale protagonisti del palco principale di largo Porta Grande, Piazze d’Estate 2023, il programma di eventi estivi, da giugno a settembre, organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl, si sposta in pieno centro cittadino e mette in calendario ad agosto oltre 50 appuntamenti.

Da venerdì 4 a domenica 13 agosto 2023, infatti, con inizio sempre alle ore 21, sarà piazza Nicola e Costa ad ospitare il debutto a Castellana Grotte di Festivarts: un luogo non casuale perché rappresentativo della storia e della comunità castellanese, capace di abbracciare quattro dialoghi con alcuni dei personaggi più importanti del panorama artistico, musicale e culturale, opportunità per il pubblico di conoscere la persona oltre il volto noto attraverso un flusso narrativo spontaneo e colloquiale.

Il filosofo, saggista e opinionista Diego Fusaro (4 agosto), Ornella Muti, una delle attrici italiane più amate e seguite di sempre (7 agosto), il comico e attore Francesco Paolantoni (8 agosto) e Katia Ricciarelli, soprano e artista apprezzata da generazioni, accompagnata dal chitarrista napoletano Espedito De Marino (13 agosto) saranno gli ospiti dei talk della prima edizione.

Crocevia delle varie espressioni della creatività umana, festival dell’arte e della bellezza in tutte le sue forme, FestivArts debutta a Castellana Grotte dopo le tre edizioni nella vicina Alberobello. Si tratta di un format creato per diffondere la cultura, la musica, la cinematografia e la recitazione, un tributo a coloro che con la loro arte hanno contribuito a diffondere la bellezza, l’occasione di offrire preziosi momenti di contatto diretto con il pubblico, rilanciando la sfida di una cultura possibile e per tutti.

Gli eventi sono gratuiti. Posti a sedere fino ad esaurimento disponibilità. Non è necessaria alcuna prenotazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.