L’orchestra Tebaide sul mare al tramonto con Marilyn and Ella – Chiatona (Ta)

0
284

L’orchestra Tebaide sul mare al tramonto con Marilyn and Ella
Giovedì 31 agosto, alle 19.00, al lido del Finanziere di Chiatona (Ta), l’orchestra Tebaide D’Italia proporrà il concerto spettacolo al tramonto “Marilyn and Ella – Marilyn Monroe racconta Ella Fitzgerald”, scritto da Mina Panaro, con la regia di Raffaella Balestra e direzione musicale del maestro Cosimo Maraglino.
“È uno spettacolo emozionante – ha affermato la regista – che mette in evidenza la forza delle donne, trattando tematiche che hanno interessato non solo gli Stati Uniti d’America, ma il mondo intero nel novecento, quali l’Apartheid con la discriminazione razziale e di genere. Al centro della narrazione c’è la relazione tra due stelle mondiali, legate tra loro da una particolare fragilità”.
Questo spettacolo musicale, che sarà reso maggiormente suggestivo per location e orario, sul mare e al tamonto, vedrà impegnati il maestro Cosimo Maraglino che dirigerà l’Orchestra Tebaide con la sezione ritmica e quella d’archi, Mina Panaro come voce narrante, Gisella Carone darà voce all’affascinante Marilyn, Roberta Devita a quella della Fitzgerald, eccellenza del jazz e Pietro Latte come tromba solista.
“Lo spettacolo alternerà il racconto alla musica. La storia parte dall’avvicinamento di Marilyn alla musica di Ella in quanto la prima doveva cantare all’interno di un film. Attratta dal suo repertorio si è avvicinata a lei, incontrandola anche di persona una sola volta. Viene quindi messo in evidenzia il loro incontro e la collaborazione tra le due. Infatti, rispettivamente, una aiuta l’altra nel proprio percorso artistico”.
Durante questo racconto saranno eseguiti alcuni dei brani più apprezzati di Ella Fitzgerald, considerata una delle migliori e più influenti cantanti jazz della storia, vincitrice di 14 Grammy awards.

 

 

 

Lido del Finanziere – Via del Giglio di Mare, 96 – Chiatona (Ta)
Infotel: 3899692055 (ingresso a pagamento)
Apertura: 18:30

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.