Antonello Costa al teatro Forma con il suo nuovo varietà

0
328
Venerdì 5 maggio al teatro Forma di Bari per la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro 2023”, organizzata dall’associazione culturale Sirio, il cui presidente è Giovanni Tagliente, in collaborazione con l’associazione culturale Echo Events diretta da Donato Sasso, si esibirà lo showman Antonello Costa, con lo spettacolo “C’è Costa per te”.

Dopo aver girato l’Italia lo scorso anno con “Extralight”, Costa propone un nuovo lavoro. Lo spettacolo, pur richiamando nel titolo uno dei programmi televisivi di maggior successo, è un omaggio al grande Varietà all’italiana, nel quale il poliedrico comico originario di Augusta (Sr) miscela differenti linguaggi scenici e facendo reagire la tradizione dell’avanspettacolo con una comicità più “contemporanea”.

Come Maria De Filippi attraverso il suo programma risolve i problemi degli italiani – spiega Antonello Costa – anche io con questo show voglio offrire delle piccole pillole di buonumore al mio pubblico, con il sorriso”.

Considerato uno dei massimi esponenti del varietà italiano, per le sue creazioni e le commistioni di linguaggi scenici, in costante ricerca e sperimentazione, Antonello Costa in circa due ore all’insegna della leggerezza, proporrà uno show dal ritmo serrato e incalzante, adatto a tutta la famiglia nel quale si avvicenderanno, tra gli altri, i suoi personaggi più apprezzati quali Don Antonino, Hamed e Tony Fasano. Ad affiancarlo, come sempre, ci sarà sua sorella Annalisa, soubrette e coreografa, la quale da sempre lo accompagna con un corpo di ballo che interverrà durante gli sketch e intratterrà durante i cambi di abito e relativi personaggi, 13 in totale.

Non mancheranno i grandi classici del mio repertorio. Tra questi ci sarà quello di Charlie Chaplin che diventa Michael Jackson, È un pezzo a cui sono molto legato perché è il primo numero che ho creato nel 1993”.

Teatro Forma – Via Fanelli 206/1 – Bari

Apertura: 20:30

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.