Ritorna il Carnevale a Locorotondo

0
83

LOCOROTONDO, 19 GEN 23 – Si è svolta mercoledì 18 gennaio 2023 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Locorotondo, la Conferenza Stampa di presentazione del Carnevale 2023 a Locorotondo. Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paolo Giacovelli e il Presidente dell’Associazione U’Carnvel di Locorotondo Alfredo Neglia.
I carri, a cura dell’Associazione U’Carnvel di Locorotondo, sfileranno nei seguenti giorni:
– giovedì 16 febbraio 2023 a partire dalle ore 17:30 con raduno in via Sant’Elia;
– domenica 19 febbraio 2023 a partire dalle ore 10:00 con raduno in via Cisternino;
– martedì 21 febbraio 2023 a partire dalle ore 17:30 con raduno in via Alberobello.
I temi scelti dalle Associazioni coinvolte sono:
– Pokèmon a cura dell’Azione Cattolica Locorotondo feat Associazione Gemma Galgani;
– Mercoledì Addams a cura dell’Associazione L’isola delle piccole stelle;
– Hulk, Spiderman e Capitan America a cura dell’Associazione Mancini e dintorni.

“Ritorna – commentano l’Assessore alla Cultura e al Turismo Ermelinda Prete e l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paolo Giacovelli – l’allegria del Carnevale a Locorotondo. Il Carnevale ha una marcia in più in quanto mira a dare valenza e importanza ai nostri piccoli cittadini, attraverso i colori, la musica, i carri e i travestimenti.
Parte attiva, quindi, le associazioni: l’Associazione U’ Carnvel di Locorotondo e i suoi carristi che, insieme ad altri cittadini operosi e interessati, cureranno la scenografia e gli allestimenti dei carri; L’isola delle piccole stelle, Mancini e dintorni e l’Azione Cattolica Sezione di Locorotondo che coordineranno i piccini curando costumi ed accessori pertinenti ai temi di riferimento; il Gruppo Folk di Locorotondo che animerà attraverso il ballo; la C.A.S.A. delle Abilità Speciali che terrà un laboratorio per piccini, mirato a garantire e a sviluppare senso manuale e senso sociale. L’associazione Fuori di Danza e Arte Danza movimenteranno con danze e coreografie.
Durante le parate sfilerà anche la maschera rappresentativa di Locorotondo “Monacidd”, eletta come simbolo del paese dall’idea di un nostro piccolo concittadino.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO