13.8 C
Bari,it
martedì 29 Novembre 2022
” QUESTA NOTTE PARLAMI DELL’AFRICA” – DA GIOVEDÌ 27 OTTOBRE ARRIVA NELLE...

” QUESTA NOTTE PARLAMI DELL’AFRICA” – DA GIOVEDÌ 27 OTTOBRE ARRIVA NELLE SALE

0
66

DA GIOVEDÌ 27 OTTOBRE ARRIVA NELLE SALE IL FILM “QUESTA NOTTE PARLAMI DELL’AFRICA”, OPERA PRIMA DI CAROLINA BOCO E LUCA LA VOPA.

NELLA STESSA GIORNATA, GIOVEDÌ 27 ALLE 20, I REGISTI, IL CAST E IL PRODUTTORE, SARANNO PRESENTI ALLA PROIEZIONE IN PROGRAMMA ALL’UCI CINEMAS DI MOLFETTA.

GIRATO TRA KENYA E LA PUGLIA (MOLFETTA E BARI), IL FILM È PRODOTTO DA DRAKA PRODUCTION, IN ASSOCIAZIONE CON DRAKA DISTRIBUTION, ITALIAN DREAMS FACTORY E SEVEN DREAMS PRODUCTIONS, ED È STATO REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION E REGIONE PUGLIA.

A partire da giovedì 27 ottobre sarà nelle sale il film “Questa notte parlami dellAfrica”, opera prima diretta da Carolina Boco e Luca La Vopa. Nella stessa giornata, giovedì 27 alle 20, i registi, il cast, il produttore Corrado Azzollini e Antonio Parente, direttore dell’Apulia Film Commission, saranno presenti alla proiezione in programma all’UCICinemas di Molfetta.

La storia di “Questa notte parlami dell’Africa”, tratta dall’omonimo romanzo di Alessandra Soresina edito da Piemme (che torna in libreria proprio in occasione dell’uscita del film), ci porta nei meravigliosi scenari dell’Africa e nelle sue contraddizioni, che fanno da sfondo all’incontro tra due donne, una in viaggio e una del luogo. Così distanti per cultura, una europea e l’altra afro-musulmana, eppure così simili nel loro bisogno di libertà. L’amicizia non conosce differenze di razza, religione o cultura, cresce dove due anime sono disposte a svelarsi, dando vita ad un’alchimia che ha un valore universale.

Interpreti della vicenda sono gli attori: Roberta MastromicheleCorrado FortunaDiane FleriMarlon Joubert, la debuttante assoluta kenyana Grace Neema Enock e un cameo di Maria Grazia Cucinotta.

 

“Questo è un film a cui sono particolarmente legato, perché unisce due terre che amo profondamente: la mia Puglia e l’Africa, dove sempre torno quando posso e dove ho trovato una dimensione che sento profondamente mia – dichiara il produttore Corrado Azzollini-. È una storia di libertà, di incontro tra culture e ad anime, una storia che sono orgoglioso di portare sul grande schermo partire con la programmazione pugliese del film dalla mia città, Molfetta, che ha anche ospitato le riprese italiane, è motivo di orgoglio per me e tutta la Draka, che da anni è attiva sul nostro territorio”.

Girata tra il Kenya e la Puglia (10 giorni tra Molfetta e Bari nel novembre 2021), il film è prodotto da Draka Production, in associazione con Draka DistributionItalian Dreams Factory e Seven Dreams Productions, ed è stato realizzato con il contributo di Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020. Per la realizzazione del film, sono state impegnate oltre 25 unità lavorative pugliesi. Il film è distribuito da Draka Distribution con partner la Rivista Africa (https://www.africarivista.it/).

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO