PUGLIA FAVOREVOLE: LA LEGGE DI BILANCIO DEL GOVERNO MELONI PENALIZZA IL SUD E LE FASCE PIÙ DEBOLI DELLA POPOLAZIONE

0
74

PUGLIA FAVOREVOLE: LA LEGGE DI BILANCIO DEL GOVERNO MELONI PENALIZZA IL SUD E LE FASCE PIÙ DEBOLI DELLA POPOLAZIONE.
GIGI LEONETTI: PIÙ POLITICHE SOCIALI ED ENERGETICHE. BISOGNA STANZIARE PIÙ FONDI PER LA SCUOLA E LA SANITÀ PUBBLICA. SI PENSA A COME LIBERARE LE CITTÀ DAI CINGHIALI E NON SI AIUTANO LE FAMIGLIE CHE NON ARRIVANO A FINE MESE.

Questa manovra del Governo, sottolinea Gigi Leonetti coordinatore regionale del Movimento Puglia Favorevole, penalizza le fasce più deboli della popolazione e non aiuta le regioni del sud Italia.
Non dà delle risposte certe e fattibili alle emergenze economiche e sociali. Non affronta il problema dei lavoratori come il salario minimo, il potere d’acquisto degli stipendi, non potenzia l’assegno unico e non affronta seriamente il problema del reddito di cittadinanza (Taglio del reddito di cittadinanza, lo perderanno circa 700 mila persone).
Dimentica scuola e sanità pubblica, pochi gli stanziamenti per la scuola e il trasporto pubblico. Non valorizza il personale scolastico, non regolarizza tutti i precari e non crea un nuovo piano di assunzione nella Pubblica Amministrazione. Ristrutturazione edifici scolastici non considerata. Zero investimenti per colmare il problema dei trasporti pubblici. Per quanto riguarda la sanità pubblica, zero aumento del fondo sanitario. Aiuti agli ospedali del sud non pervenuti.
Non rilancia l’economia italiana in questo brutto periodo. Pochi gli sgravi fiscali alle aziende per aumentare le assunzioni, specialmente nel nostro Mezzogiorno. Poche le risorse per aiuti a famiglie e imprese. Nessuna vera misura per diminuire le bollette e il caro benzina. Politiche energetiche non pervenute. Nessuna proposta valida su transizione energetica e le energie rinnovabili.
La manovra del nostro nuovo Governo non riesce a dare delle risposte incoraggianti e importanti agli Italiani. Manca una specifica, immediata e chiara visione di futuro per le nostre famiglie. Manca di organizzazione e di proposte concrete. “Per governare seriamente bisogna avere più coraggio nel fare le cose”. Ora è il momento dei fatti e non delle parole.
Gigi Leonetti. (Coordinatore Regionale Movimento Puglia Favorevole).

redazione

LASCIA UN COMMENTO