Nuovo corso per Stattitu! – Cellamare: Mariangela De Girolamo eletta Presidente

0
245

Nuovo corso per Stattitu!
Mariangela De Girolamo eletta Presidente

Lo scorso fine settimana, esattamente il 28 marzo,si è svolta l’assemblea di Stattitu! per il rinnovo delle cariche sociali. Il consiglio direttivo è stato definito in numero pari a 5 membri e alla Presidenza è stata eletta all’unanimità la dott.ssa Mariangela De Girolamo, che raccoglie il testimone di Nicola Buono il quale ha presieduto con grande impegno l’associazione fin dalla sua fondazione nell’agosto del 2020.

Del nuovo direttivo fanno parte la Psicologa Alessandra Gallo, come Vicepresidente, Nicola Buono come Tesoriere e Segretario, Nicla Mariani educatrice e terapista nel ruolo di Coordinatrice Scientifica delle attività associative e il dott. Michele Lonero come consigliere direttivo.

Nei suoi primi tre anni di attività Stattitu! ha realizzato numerosi progetti importanti e impegnativi: “la rete delle Comunità Sensibili alle disabilità e diversità” in stretta collaborazione con il Comune di Cellamare, la gestione di attività laboratoriali per i propri associati, il supporto alle famiglie, il costante dialogo comunità locale, l’organizzazione di eventi per la sensibilizzazione e la raccolta fondi e soprattutto i progetti di integrazione e inclusione sociale.

“Siamo un’associazione di famiglie di persone con disabilità e il futuro della nostra realtà dipende da ognuno di noi” -dichiara la neo Presidente- ringrazio tutti coloro che mi hanno preceduto nell’incarico e auguro al nuovo direttivo di lavorare in continuità sempre uniti e compatti per il bene dei nostri ragazzi”

“Dobbiamo lavorare come una squadra, ognuno secondo le proprie possibilità e ruoli – dichiara l’assessore al Welfare Francesco Di Gioia- perché ogni piccolo compito è un tassello fondamentale per la crescita della comunità, una comunità che insieme a stattutu! E tutte le associazioni del territorio vogliamo rendere sempre più inclusiva per abbattere tutte le barriere ancora esistenti. Da parte dell’amministrazione comunale i migliori auguri per una sempre più proficua collaborazione”.

Nei prossimi giorni l’aps avvierà le attività gratuite all’utenza del progetto primavera-estate.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO