Nuoto – Il Cus Bari ottiene tre medaglie nella propria vasca

0
291

Domenica 11 febbraio al Cus Bari, nella vasca olimpionica di 50 metri, si è svolto il Campionato regionale Assoluto di Nuoto di Fondo, nel quale i padroni di casa, guidati dal tecnico Dario Giannone, hanno ottenuto ottimi risultati nella 3 e nella 5 km.
C’è stata una grande partecipazione di atleti a questa manifestazione sportiva, che rispetto alle altre edizione, ha introdotto la novità, scopo promozionale, della partecipazione di atleti Esordienti A. In questo contesto i cussini hanno, ancora una volta, dimostrato il buon livello atletico della squadra. Nella 3km maschile, riservata alla categoria ragazzi, c’è stata una doppietta per gli atleti di casa: primo posto di Gaetano Risola con il tempo di 34’41”8 e terzo di Giacomo Carofiglio con 36’06; ottima anche la prestazione di Vittorio Candela arrivato tra i primi 8 della categoria. Nella 5 km, oro per Andrea Liddi con il tempo di 58’16.
“Abbiamo partecipato a questi campionati con solo quattro nuotatori che hanno dato dimostrazione di essere molto preparati – ha commentato Dario Giannone-. Siamo davvero soddisfatti e attendiamo la graduatoria federale di fine mese che potrebbe dare l’accesso ad alcuni di loro ai campionati nazionali”.

redazione

 

 

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari
Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO