Natale a Bari, Decaro, ‘ albero e luci ma festa più sobria’

0
39
“Manca un mese all’inizio delle nostre feste di Natale. Con la tradizionale festa di San Nicola, il 6 dicembre, anche quest’anno illumineremo il nostro albero in piazza del Ferrarese. Lo faremo tutti insieme, come sempre, ma nel rispetto del periodo che stiamo vivendo e delle difficoltà economiche che in questi mesi tutti dobbiamo affrontare.
I festeggiamenti saranno quindi più sobri rispetto agli altri anni ma l’amministrazione comunale ha voluto comunque abbellire la città con luminarie e piccoli eventi che possano attrarre cittadini e turisti così da sostenere le attività commerciali che proprio nel periodo natalizio possono contare su qualche occasione di lavoro in più. Infine crediamo sia giusto, nonostante il momento, non abbandonare quei riti e quei momenti che ci fanno stare insieme e ci regalano un momento di bellezza, perché il Natale è soprattutto la festa dei più piccoli ed è giusto che loro possano continuare a vivere la magia di queste giornate”.
Lo scrive su facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro. I tanti problemi di questi tempi interpellano le istituzioni tendenzialmente proiettate verso festeggiamenti natalizi più sobri.
Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO