La stagione 2023/24 del Teatro comunale Rossini di Gioia del Colle entra nel vivo con due nuovi appuntamenti di musica e prosa

0
201
Domani, domenica 25 febbraio, sarà Vito Alessio Calianno il protagonista del terzo concerto di Legature, la rassegna curata dall’associazione musicale “Daniele Lobefaro”.
Distintosi in prestigiose manifestazioni musicali come il Concorso pianistico “Città di Albenga”, la Euregio Piano Award -International Piano Competition e il “Premio Enrico Galletta”, a partire dalle ore 19:00 il giovanissimo pianista pugliese eseguirà sul palco brani tratti dai repertori di Ludwig van Beethoven, Frederic Chopin, Alexander Scriabin e Igor Fedorovič Stravinskij.
Giovedì 29 febbraio, invece, toccherà a Francesco Pannofino, insieme ad Emanuela Rossi, Eleonora Ivone e Andrea Pannofino, portare in scena la commedia “Chi è io?” (apertura sipario ore 21:00), scritta e diretta da Angelo Longoni.
Lo spettacolo, che fa registrare l’ennesimo “tutto esaurito” della stagione realizzata dal comune di Gioia del Colle in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha come protagonista Leo Mayer, intellettuale, ironico pensatore, critico raffinato e sarcastico della società che si trova a ripercorrere la sua esistenza come in un sogno, accompagnato dalle persone che ama e che lo amano.
Il suo è un tumulto di paure, debolezze e passioni in un vortice di annegamento.
INFO BIGLIETTI
È ancora possibile procedere all’acquisto dei biglietti per il concerto del pianista Vito Alessio Calianno sul sito di Vivaticket o al botteghino del Teatro comunale Rossini, che domani, domenica 25 febbraio, sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 18:00.
redazione

LASCIA UN COMMENTO