La cussina Gloria Licciardi vice campionessa italiana nel singolo under 17

0
243

Domenica 26 novembre a San Giorgio di Nogaro (UD) si sono disputati i Campionati italiani di gran fondo di canottaggio nei quali il Cus Bari ha ottenuto un ottimo risultato conquistando la medaglia d’argento nel singolo Under 17 femminile con Gloria Licciardi.
Per la rassegna tricolore si sono iscritti 382 atleti in gara nelle categorie Under 17, Under 19 e Senior di 65 società che hanno preso parte ai Campionati in singolo e due senza. Le gare sui 6 km, a cronometro, si sono svolte sul fiume Corno con partenza dalla confluenza con l’Aussa, con partenze ogni 30 secondi con l’arrivo presso il Centro Canoa. Insieme ai Campionati Italiani è in programma anche il Meeting Nazionale di fondo Allievi, Cadetti e Universitari, con 30 sodalizi remieri iscritti per un totale di 444 atleti gara, portando il totale degli atleti partecipanti alle gare sangiorgine a 826.
“Sebbene le condizioni meteo non sembravano favorevoli – ha spiegato il Direttore tecnico biancorosso Carlo Alberto Vedana – la giovane cussina under 17 ci ha regalato fortissime emozioni, laureandosi vicecampionessa d’Italia in singolo, al suo primo anno di categoria, a soli 2 secondi dal prestigioso titolo vinto dal C.C. Aniene”.
Buoni risultati anche da Alexander Liantonio e Filippo Prezioso, che in coppia hanno fatto registrare un ottimo risultato nel 2 senza, dove però sono arrivati al quarto posto. Bene ha fatto anche il singolista Andrea Licciardi che ha portato a casa un 5º posto tra i singolisti più forti d’Italia, gareggiando contro 58 under 17, avendo la meglio anche su nomi noti, come ragazzi che hanno vestito già maglia azzurra durante quest’ anno
“Il talento di questi ragazzi è innegabile, ma la dedizione e l’impegno che ci mettono ogni giorno è inspiegabile. Chiudiamo al meglio questa stagione e speriamo che tali risultati continuino nel tempo”.

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

redazione

LASCIA UN COMMENTO