Inaugurazione della nuova palestra dell’Istituto Scolastico “Euclide” di Bari

0
1739

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della nuova palestra dell’Istituto scolastico “Euclide di Bari”. Presenti il dirigente scolastico, Prudenza Maffei, il sindaco metropolitano, Antonio Decaro, il  consigliere delegato alla programmazione della rete scolastica, Vito Lacoppola, oltre ai docenti con gruppi di alunni. 

 

L’impianto è stato completamente ristrutturato e rimesso a nuovo dalla Città metropolitana per un importo pari a 150 mila euro. In particolare, è stata realizzata una nuova pavimentazione in legno; ripristinata la fascia perimetrale all’area di gioco; riorganizzati gli spazi nella zona dei servizi igienici, ricavati nuovi spogliatoi e realizzato un nuovo impianto termico climatizzante. La nuova palestra è attrezzata anche con un defibrillatore ed è dotata di un campo polivalente, funzionale alla pratica di molte discipline sportive: tennis, badminton, pallamano, pallavolo, basket. L’impianto ospiterà, tra l’altro, varie attività sportive pomeridiane aperte a tutto il quartiere Japigia.

Il dirigente scolastico e il sindaco Decaro si sono intrattenuti alla fine con gli alunni e hanno giocato a basket, cercando di fare “centro” nel canestro. Tentativi falliti, non quello dell’importante obiettivo raggiunto.

Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO