Il Cus Bari vince a fatica dopo l’impegno infrasettimanale

0
97

Il Cus Bari vince a fatica dopo l’impegno infrasettimanale

Sabato 5 marzo, al PalaCus di Bari il Cus Bari ha affrontato Just Mola nella diciasettesima gara del campionato C2 girone A di Calcio a 5 giocando, ancora una volta, una gara al cardiopalma conquistata dai padroni di casa solo nei minuti finali per 6-4.

Finalizzatori di questa giornata, per i biancorossi senza il capitano Francesco Straziota, sono stati Marco Anastasia con una tripletta e Gianluigi Mazzilli, Luca Palazzo e Francesco Sicilia con una rete. Ma la gara ha visto il Cus Bari soffrire non poco il gioco del Just Mola, che ha dominato l’intero primo tempo grazie a giocatori giovani con grinta e determinazione, oltre all’ottima guida di Gianpiero Ciliberti

Non è stata una partita facile – ha ammesso il mister della formazione barese Claudio Catinella – Abbiamo avuto filo da torcere e solo nei minuti finali abbiamo potuto esultare. Ci siamo trovati di fronte a una squadra ben organizzata”.

La prima parte di gara ha visto gli ospiti dominare e chiudere in vantaggio. Negli spogliatoi Catinella si è fatto di certo sentire e i biancorossi sono rientrati con la voglia di fare bene. Il primo quarto d’ora della ripresa è stato un assalto alla porta avversaria. Ma ciò nonostante i ragazzi della Just Mola sono riusciti a portarsi sul 2-4. I baresi non ci sono stati e con uno scatto di grinta si sono rifatti sotto, trovando spesso la rete e ottenendo la vittoria.

Con il cuore, con l’orgoglio e con una buonissima tenuta atletica, che i miei ragazzi continuano a mostrare, siamo riuscirti a ribaltare la partita grazie a delle giocate di squadra. Azioni corali, con un gioco un po’ più incisivo, con più decisione nei passaggi e nelle conclusioni a rete abbiamo ribaltato la partita”.

Il Cus Bari riesce così a conquistare la sua settima vittoria consecutiva e mantenere la testa della classifica, nonostante gli impegni infrasettimanali dei CNU e di Coppa Puglia.

Non è facile mantenere la concentrazione con competizioni come quella di martedì prossimo. Tre impegni con due gare settimanali sono difficili da gestire, per questo dobbiamo restare sempre concentrati. Alla gara contro il Mola venivamo da una trasferta nella quale fortunatamente non abbiamo dovuto spenderci tanto, grazie al largo vantaggio dell’andata”.

redazione

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO