Il Cus Bari chiude con una vittoria il girone di andata

0
64

Il Cus Bari chiude con una vittoria il girone di andata

Sabato 10 dicembre, al PalaCus di Bari si è disputata la tredicesima giornata del campionato di serie C1, l’ultima del girone di andata, nella quale i biancorossi, padroni di casa, hanno affrontato il Barletta Calcio A 5 vincendo pe 8-6.

Una partita combattuta, come tutte quelle giocate dal Cus Bari, alla sua prima esperienza in questa serie, sbloccatasi subito nel giro di 5 minuti. Grazie a delle belle giocate i cussini si sono portati avanti di 4 reti. Questo largo vantaggio ha fatto “cullare” i padroni di casa che hanno subito la reazione dei barlettani, all’ultimo posto in classifica, ma con tanta voglia di fare bene. Due reti però non sono riuscite a cambiare il volto della gara, che nella prima parte, terminata sul 6-3, è stata dominata dal Cus Bari.

Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile – ha commentato il coach barese Claudio Catinella – perchè il Barletta è una squadra tecnicamente valida. Noi dopo un inizio eccezionale ci siamo fatti sopraffare dall’ansia di non riuscire neanche questa volta, in casa. Così abbiamo concesso qualcosa di troppo”.

Nel secondo tempo la partita si è animata maggiormente. Gli ospiti non arrendendosi sono riusciti a rientrare in partita e portarsi addirittura sul risultato di parità sul 6-6. In questa situazione sono stati bravi i cussini, 9 in totale, per via di infortuni e squalifiche, a crederci, a non farsi superare e chiudere il girone di andata con te punti preziosi, che portano la squadra di pochissimo fuori della zona playoff.

Adesso ci prepariamo a giocare un girone di ritorno allo stesso modo del precedente perché da neopromossa abbiamo tenuto testa a tutte le squadre che abbiamo affrontato. Siamo stati sfortunati, presuntuosi e soprattutto inesperti della categoria. Il pizzico di esperienza in più di certo ci aiuterà a fare meglio. La voglia di dimostrare che non meritiamo quella posizione in classifica, poi, ci darà di certo la grinta giusta per affrontare al meglio anche questa seconda fase del campionato”.

Dopo qualche settimana di riposo, per riorganizzarsi, si tornerà in campo sabato 7 gennaio. In quella occasione i cussini ospiteranno gli Azzurri Conversano.

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Redazione

LASCIA UN COMMENTO