Festival Oltre Lirica a Grottaglie

0
912

Grande successo di pubblico domenica 7 luglio per la prima del Festival Oltre Lirica nella suggestiva location delle case di Fantiano a Grottaglie. È stata Carmen ad aprire il festival, l’opera di Georges Bizet che mette in scena amore e morte di un’eroina appassionata e moderna. La scelta della Cave di Fantiano, che già nel 2018 hanno fatto da sfondo al festival, si è dimostrata perfetta, il numeroso pubblico accorso ha potuto godere le meravigliose note dell’opera di Bizet immerso in un coinvolgente scenario naturale che ben armonizza con le scene ambientate a Siviglia e sulle montagne spagnole.

 

   

Il 21 luglio sarà la volta di La Traviata di Giuseppe Verdi, con la regia di Antoniu Zamfir, con lo statunitense Dennis Assaf a dirigere orchestra e coro, protagonisti la soprano rumena Renata Vari e il tenore spagnolo David Banos.

Il festival è organizzato da An.G.Eli Eventi ed è sostenuto dal comune di Grottaglie e da sponsor privati, con il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale, gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.