Cronaca: arrestato il vicepresidente onorario del Foggia Calcio

0
1207
Il Vicepresidente del Foggia ed editore televisivo Massimo Curci all'esterno della sua villa a Carapelle (Foggia), 15 Febbraio 2017. Curci, mentre rientrava a piedi in casa è stato avvicinato da un uomo incapucciato che, sceso da un'automobile in cui c'erano altre tre persone, ha sparato senza ferirlo. ANSA/ FRANCO CAUTILLO

Il vicepresidente onorario del Foggia Calcio Ruggiero Massimo Curci è stato arrestato a Milano dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia. Il commercialista Curci, che sino al maggio del 2017 era indirettamente socio al 50% della squadra pugliese, é considerato il promotore di un complesso sistema di evasione fiscale e avrebbe ricevuto compensi illeciti per circa 600mila euro da parte di società riconducibili a soggetti coinvolti nella prima fase dell’inchiesta.

Nei confronti di Curci, inoltre finanzieri e poliziotti ipotizzano di aver in parte riciclato parte di quel denaro finanziando con rilevanti importi il Foggia Calcio nelle stagioni 2015- 2016.
La misura è stata emessa nell’ambito dell’operazione “Security”, che nel maggio 2017 aveva portato all’esecuzione di misure cautelari per 15 persone a vario titolo accusate di far parte di un’associazione per delinquere che ha favorito gli interessi, in particolare a Milano e provincia, della famiglia mafiosa catanese dei “Laudani”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO