Comunali Bari: Azione a favore delle primarie

0
98

Comunicato stampa di Azione riguardo la decisione del centro-sinistra di decidere il candidato per le prossime elezioni amministrative, tramite lo strumento democratico delle primarie.

Comunicato stampa Azione

“AZIONE esprime soddisfazione per la ormai raggiunta concordia, tra le forze politiche del centrosinistra, sul metodo delle primarie per la scelta del candidato sindaco per le prossime elezioni comunali di Bari.

Una decisione che concorre all’unità della coalizione di centro-sinistra.
AZIONE si è espressa a favore dello straordinario strumento di partecipazione popolare delle primarie sin dai primi incontri nello scorso settembre.
Senza una chiara leadership era necessario concorrere a definire una leadership diffusa e condivisa.
Superata l’attuale situazione di stallo dobbiamo recuperare il tempo che avremmo potuto dedicare all’ascolto della città, delle istanze che vengono dai cittadini, per far partire la costruzione del progetto della Bari del prossimo decennio.
AZIONE chiede a tutte le forze politiche che si riconoscono in questo “campo largo” di avere il coraggio di ascoltare e unire.
AZIONE sceglierà quale dei candidati alle primarie sostenere dopo una attenta valutazione delle proposte in campo, della visione della città e della disponibilità ad accogliere le nostre proposte di sviluppo e valorizzazione del territorio.
Bari ha bisogno al più presto di un candidato sindaco capace di recepire e fare sintesi delle proposte di tutte le forze che concorreranno a sostenere l’utopia di futuro per la nostra città che, a partire dalla consapevolezza di quanto fin qui realizzato, possa essere più innovativa, più sostenibile, più giusta, più democratica.”

redazione

LASCIA UN COMMENTO