Carl Cox e Joseph Capriati all’Elephant park  

0
93

Carl Cox e Joseph Capriati all’Elephant park                             

 

Sabato 13 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina (Ta) Anonima Group e Uncode, proporranno un party all’insegna della musica techno con l’esibizione di due noti dj apprezzati in tutto il mondo Carl Cox e Joseph Capriati, affiancati dal dj resident Skizzo e Stephen William, all’interno della rassegna “Serious Kitchen”.

Carl Cox è considerato uno tra i più illustri nomi del panorama elettronico mondiale, vero e proprio maestro della musica techno, che dall’Inghilterra ha conquistato il mondo con le sue sonorità innovative e segnando più di chiunque altro la storia del clubbing. Nato nell’estate del 1962 vicino a Manchester, si è trasferito ancora adolescente a Brayton, una cittadina della costa meridionale dalla profonda tradizione musicale. Qui ha iniziato a muovere i primi passi come dj nel 1986, mixando nei migliori club locali. Nei primi anni ’90 ha iniziato a produrre musica producendo numerosi successi come “I Want You” del ‘92 su Perfecto, hit che ha trascina Carl Cox a “Top of the Pops”, balzando alla posizione 23 della UK Chart. Proseguendo esibendosi in giro per il mondo, negli anni è diventato un punto di riferimento nel clubbing, seguito da milioni di fan.

Con lui si esibirà uno dei dj italiani più famosi nel mondo Joseph Capriati, talentuoso artista di origine partenopea, alle vette del mondo del clubbing, tra i dj, attualmente, più richiesti al mondo. Nato e cresciuto a Caserta, si è presto trasferito a Napoli per coltivare al meglio la sua curiosità musicale. Formatosi con una dieta a base di hip-hop e house classic, nel 2003 si è avvicinato alla techno, genere nel quale è diventato uno dei principali esponenti mondiali, grazie ai suoi djset e alle sue produzioni.

Nel 1998 ho visto un dj suonare in piazza – ha affermato Joseph Capriati – vicino casa mia. È nato tutto per caso, perché stavo camminando con i miei amici e c’era una festa di musica commerciale in piazza. Rimasi affascinato dal fatto che una persona possa far ballare tante persone con soltanto due giradischi e un mixer. Mi appassionai e feci tanti sacrifici per comprare i primi piatti, perché comunque la mia famiglia non aveva i soldi per comprarmi l’apparecchiatura. Andavo a lavorare, dopo la scuola, durante l’estate facevo di tutto, tanti lavori. Da qui è iniziato tutto”.

Completano la line up i dj’s resident Skizzo, fondatore della SK recording e guest di numerosi club riferimento dell’undergound Italiani ed Europei, e Stephen William.

L’evento, i cui biglietti sono acquistabili dal link https://www.ticketsms.it/event/CarlCoxJosephCapriatiSkizzo, è realizzato in collaborazione con i partner: Parallel, Analog Italia e Ticket Sms.

 

Elephant park – contrada Pizziferro – Ginosa marina (Ta)

Apertura cancelli: 22.00

Redazione

LASCIA UN COMMENTO