CANTI DI NATALE 2022 all’Abeliano di Bari

0
67
Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, torna il tradizionale appuntamento con “CANTI DI NATALE”, evento-festa ideato da Vito Signorile ed organizzato dal Gruppo Abeliano in collaborazione con la Commissione Culture del Comune di Bari presieduta dal dott. Giuseppe Cascella.
La manifestazione è un’occasione consueta d’incontro e scambio di auguri tra le Associazioni culturali del territorio aderenti al progetto “oMaggio a Bari”, attraverso declamazioni di poesie e canzoni scritte dagli stessi cittadini ed aperta a tutti coloro che, aderendo all’apposita CALL diramata da un mese, hanno potuto iscriversi gratuitamente per esprimere un pensiero, una poesia, una canzone, ispirati al Natale ma anche ai temi della Solidarietà, dell’Amicizia, della Pace, dell’Amore, del Dialogo tra popoli e culture.
I componimenti pervenuti (in vernacolo barese e in italiano) sono opera d’ingegno di 24 autori nostrani (21 poesie e 3 canzoni inedite) che si avvicenderanno sul palco del Teatro Abeliano di Bari a declamarle personalmente domani 21 dicembre 2022 dalle ore 19:00 davanti alla platea di quanti vorranno assistere.
L’evento infatti si volgerà ad accesso libero e senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti in sala.
In allegato la locandina ufficiale.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO