Bari: presentato Karamazov della compagnia VicoQuartoMazzini – prima nazionale

0
958

Si è svolta questa mattina a Bari la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo Karamazov della Compagnia VicoQuartoMazzini che debutta in prima nazionale il 27 e 28 dicembre al Teatro Petruzzelli nella stagione teatrale del Comune di Bari realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Sono intervenuti Silvio Maselli, Assessore alle Culture Comune di Bari, Giulia Delli Santi, Dirigente attività teatrali Teatro Pubblico Pugliese, la compagnia Vico Quarto Mazzini, il drammaturgo Francesco d’Amore, gli attori Dante Marmone, Nicola Pignataro, Tiziana Schiavarelli, Pinuccio Sinisi.

 

Di seguito alcune dichiarazioni e scheda spettacolo

Silvio Maselli: “ E’ stata un’intuizione condivisa dalle istituzioni coinvolte, Comune di Bari e  Tpp, quella di  confrontare  un testo sacro  con l’innovazione, solco che l’amministrazione comunale ha particolarmente a cuore. L’idea di base era quella di creare un crash, creare un cortocircuito tra le potenziali aspettative del pubblico, considerato che in scena ci sono quattro mostri sacri del teatro barese, e lo spettacolo che vedranno.

Giulia Delli Santi: “ La strada che stiamo percorrendo con il comune di Bari è quella di portare in stagione testi importanti e classici reinterpretati. E in questo caso lo facciamo con attori che sono stati tra i primi in Puglia a lavorare sul contemporaneo, qui impegnati in un progetto di una delle nostre più innovative compagnie”.

Michele Altamura, compagnia Vico Quarto Mazzini: “In un momento di profonda frammentazione come quello attuale, abbiamo provato a fare qualcosa che tenesse insieme tutto e tutti. E l’opportunità di mettere in scena questo spettacolo al Teatro Petruzzelli, luogo simbolo per la città,  aumenta  il valore di questa nostra sfida”.

Ufficio stampa Comune di Bari

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO