Compleanno record a Cellamare: 105 anni per la signora Anna Petruzzi

2
1152

Compie 105 anni la signora Anna Petruzzi, residente a Cellamare. Compleanno record in un paese che già in passato ha registrato altri ultracentenari. Per l’occasione abbiamo interpellato il  sig. Raffaele Ronchi,  figlio di Anna. Raffaele ci racconta come la mamma abbia cresciuto con amore e attenzione i suoi 5 figli e poi un matrimonio con il coniuge Ronchi Rocco durato oltre 75 anni.  Una donna dedita al lavoro di casa che non ha rinunciato a svolgere altri lavori,  come il lavoro nei campi per esempio.  Anna ha sempre seguito una alimentazione classica e tradizionale – riferisce il sig. Raffaele.

Ma la vera novita’ di questa longevità può arrivare dala medicina, ne è convinto il  medico curante della sig. Anna, il dott. Giuseppe Cinquepalmi. Il medico definisce il caso un ‘miracolo della medicina’, considerando che Anna è   cardiopatica, ipertesa e in terapia  con anticoagulanti orali per la fibrillazione atriale. Il segreto?  Per il medico è la pillola del colesterolo.   E’ questa una teoria che Cinquepalmi sostiene da tempo e ne discute in importanti  riviste scientifiche. Alla sig. Anna gli auguri della nostra redazione.

In foto il dott. Giuseppe Cinquepalmi e la signora Anna Petruzzi

Antonio Carbonara

2 Commenti

  1. Per vivere a lungo occorre avere anche ti stia a fianco….a volte non basta una compressa, occorre ben altro,occorre una vera assistenza

  2. Bellissima la foto,anche se mi ha confermato che con me o con altre sue donne,non ha mai voluto fare una foto

LASCIA UN COMMENTO