Università di Bari, primo laboratorio informativo: “Lavorare nelle Forze Armate”

0
871

Lunedì 5 marzo 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Centro Polifunzionale per gli Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro si svolgerà il Laboratorio informativo: Lavorare nelle Forze Armate.

Interverranno il Rettore Antonio Uricchio, il Maggiore Carmelo Frattaruolo dell’Aeronautica Militare e il Capitano di Fregata Antonio Tasca della Marina Militare.

Nell’ottica delle nuove politiche sul placement  Uniba organizza il primo laboratorio informativo destinato   a laureandi e laureati che vogliano conoscere i diversi percorsi di accesso nelle Forze Armate.

Saranno presentati i concorsi pubblici, con la specifica dei requisiti richiesti per i relativi profili e categorie. Inoltre saranno  illustrate le varie opportunità di carriere interne, oltre che i percorsi di formazione delle scuole Militari.

Nel corso del laboratorio sarà possibile creare uno spazio di confronto tra laureati e  rappresentanti delle Forze armate per offrire  i necessari strumenti di orientamento ai giovani in cerca di lavoro.

Ufficio stampa Uniba

redazione

LASCIA UN COMMENTO