Reliquia S.Nicola da Tolentino a Modugno

0
1018
Podisti di Modugno (Bari) con don Francesco Marcoaldi e la reliquia di San Nicola da Tolentino (foto collaboratrice Isabella Maselli - 25 settembre 2017)

MODUGNO (BARI), 25 SET – Sei podisti modugnesi stanno portando a piedi, correndo, da Tolentino a Modugno, una reliquia del santo patrono di Modugno, San Nicola da Tolentino.

I sei ‘runner’ sono partiti dalla città marchigiana sabato pomeriggio e, percorrendo in staffetta i 450 chilometri circa che separano Tolentino dalla città pugliese, arriveranno in piazza Sedile a Modugno oggi verso le 19, al momento della cerimonia di consegna delle chiavi della città dal sindaco, Nicola Magrone, a San Nicola. Nell’occasione ci sarà anche la consegna del cofanetto in argento contenente la reliquia del santo, che sarà donata al parroco della chiesa Maria Santissima Annunziata di Modugno, don Nicola Colatorti. Alla cerimonia parteciperà il parroco della basilica di San Nicola a Tolentino, don Francesco Marcoaldi, che due giorni fa ha affidato il cofanetto con la reliquia nelle mani dei sei podisti.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO