RASSEGNA “ABOUT WOMAN” riprende con SIMONA CARDINALETTI

0
134
Riprende la rassegna “About woman. Film, incontri e laboratori per la libertà e l’autodeterminazione delle donne”, organizzata dal Comune di Gioia del Colle e curata dal Centro Antiviolenza di Ambito Li.A. (gestito dall’APS Sud Est Donne) con il duplice obiettivo di contrastare stereotipi, pregiudizi e discriminazioni di genere e diffondere sul territorio la cultura del rispetto e delle pari opportunità.
Dopo la proiezione del docufilm “Santa subito” nell’auditorium del Liceo Scientifico “R. Canudo” lo scorso 22 novembre alla presenza di Rosamaria Scorese (sorella della giovane studentessa di Palo del Colle assassinata nel 1991) e la prima riunione del “Tavolo interistituzionale per il contrasto alla violenza di genere” a Palazzo san Domenico lo scorso 28 novembre, a costituire una nuova occasione di riflessione e confronto sul tema sarà la presentazione del libro “Il sesso debole. Debolezza femminile e violenza contro le donne” di Simona Cardinaletti, psicologa e psicoterapeuta che ha fatto dell’aiuto alle donne la sua professione, la sua vita.
L’evento, in programma venerdì 19 gennaio, alle ore 18:00, nella sala Javarone di Palazzo San Domenico, sarà introdotto dagli interventi del sindaco Giovanni Mastrangelo e dell’assessora alle Politiche Sociali Marianna Milano.
Nel corso della serata l’autrice dialogherà con la dottoressa Angela Lacitignola, responsabile del Centro Antiviolenza di Ambito Li.A..

Redazione 

LASCIA UN COMMENTO