Premiazione del concorso per cortometraggi “Sintesi d’arte …in corto”: iniziative proposte nell’anno canudiano dall’ l’I.I.S.S. “Canudo-Marone-Galilei” di Gioia del Colle

0
220

Premiazione del concorso per cortometraggi
“Sintesi d’arte …in corto”
17 novembre 2023 ore 18,30
Chiostro di Palazzo San Domenico
Gioia del Colle

Continuano le iniziative proposte nell’anno canudiano dall’ l’I.I.S.S. “Canudo-Marone-Galilei”.
Venerdi 17 novembre alle ore 18,30, presso il Chiostro di Palazzo San Domenico di Gioia del Colle si svolgerà la cerimonia di premiazione dei cortometraggi, inviati da scuole nazionali e internazionali, per la prima edizione del festival Sintesi d’arte …in corto, inaugurato in occasione dell’anno dedicato a Canudo.
Il tema del concorso è stato “raccontare”, attraverso lo strumento del cortometraggio, storie ed esperienze legate alle arti in senso proprio e figurato.
Il concorso ha previsto due categorie: la categoria nazionale, rivolta a gruppi di studenti delle scuole secondarie di II grado; la categoria internazionale, rivolta a gruppi di studenti delle scuole secondarie di II grado (età compresa 14-18 anni).
Sarà premiato il miglior cortometraggio della categoria internazionale e il miglior cortometraggio della categoria nazionale; inoltre saranno assegnate tre menzioni speciali a cortometraggi nazionali.
Il miglior cortometraggio nazionale riceverà il premio Gioiella, istituito per l’occasione e simbolo del concreto impegno dell’azienda gioiese nel sostenere iniziative di grande valore culturale.
La serata si concluderà con l’assegnazione di un riconoscimento al regista Alessandro Zizzo, autore di numerosi spot, cortometraggi e  lungometraggi.

redazione

LASCIA UN COMMENTO