Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC Assieme – Associazione professionale a carattere sindacale organizza un convegno su “Cause di servizio e vittime del dovere – analisi e confronto”

0
107

Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC Assieme – Associazione professionale a carattere sindacale organizza un convegno su “Cause di servizio e vittime del dovere – analisi e confronto”.

 

L’incontro si terrà mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 15 a Foggia in via Cerignola al Km. 2, nella sala ricevimenti “International”.

Relatori:
avv. Enrico Tedeschi, studio legale militare
dott. Vincenzo Romeo, Segretario Generale PSC Assieme
Federico Pastinese Segretario Nazionale PSC Assieme
Angelo Monte Direttivo Nazionale PSC Assieme
Francesco Altamura Capo coordinamento Regionale Puglia PSC Assieme
Sante Lucarella coordinatore Regionale Ruolo Forestale PSc Assieme

Modera l’incontro il giornalista Valentino Sgaramella.
I carabinieri sono al centro di un’evoluzione che li conduce ad assumere un ruolo sempre propositivo e moderno.
Da qualche giorno è stato approvato alla Camera dei Deputati il provvedimento normativo che riconosce la libertà di associazione sindacale dei militari. Questo avviene a quasi quattro anni dalla storica sentenza della Corte Costituzionale n. 120 del 11 aprile 2018 che aveva decretato di fatto il diritto per il personale militare a costituire e aderire a associazioni professionali a carattere sindacale. Pianeta Sindacale Carabinieri – PSC Assieme si è costituita circa 8 mesi fa ed è ormai protagonista in questo nuovo scenario con oltre 3.700 iscritti. Sono 240 i carabinieri di PSC Assieme in provincia di Foggia, che colloca la Capitanata ad essere la provincia con maggiore numero di iscritti a livello nazionale. I Carabinieri PSC Assieme della regione Puglia sono rappresentati a livello nazionale dal Segretario Nazionale Federico Pastinese e da Angelo Monte componente del Direttivo Nazionale.
Il coordinamento regionale è guidato da Francesco Altamura.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO