Marina di Ugento, 59 migranti intercettati su un veliero

0
692
Il veliero con a bordo quattro migranti kosovari bloccato al largo di Brindisi da Militari della Guardia di finanza del reparto operativo aeronavale di Bari, 22 febbraio 2018. Due scafisti russi e un migrante (già espulso) sono stati arrestati. ANSA/GUARDIA DI FINANZA EDITORIAL USE ONLY

 Un veliero con a bordo 59 migranti presumibilmente pakistani è stato intercettato da unità della Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza al largo di Torre San Giovanni, marina di Ugento. A bordo anche venti minorenni di età compresa fra i 14 e i 17 anni.

L’imbarcazione è stata scortata fino al porto di Gallipoli dove è scattata la macchina dei soccorsi da parte dei volontari della Croce Rossa e dei sanitari del 118. Alcuni migranti hanno manifestato malori legati alla traversata, cominciata a loro dire sette giorni fa, ma per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. I migranti, dopo essere stati identificati, sono stati condotti nel centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.