ll Comune di Cellamare si aggiudica 1.220.000 di euro per mitigare il rischio idrico

0
233

Cellamare, 3 novembre 2023 – Il Comune di Cellamare ha vinto un bando del Ministero degli Interni e ha ottenuto un finanziamento di 1 milione e 220 mila euro per interventi di mitigazione del rischio idrico. E’ questa la buona notizia per i cittadini, che non dovranno più temere i flussi delle acque piovane, soprattutto nelle vie più a valle del territorio.
Dopo la pubblicazione del decreto ministeriale, nell’ultima seduta del Consiglio comunale l’assessore al Bilancio, Michele Laporta, ha anche reso nota anche l’entrata dell’anticipo del 20%, per un ammontare di 244 mila euro. Questo contributo si aggiunge agli 800 mila euro ricevuti dalla Regione Puglia per la realizzazione del recapito finale della fogna bianca in via Fogliano.
A illustrare l’intervento è lo stesso assessore Michele Laporta: «Un ulteriore intervento che si aggiunge a quelli già realizzati in tutti questi anni. Risolvere il problema del flusso delle acque piovane, convogliandole in una specifica rete di fogna bianca, è sempre stata una priorità dell’amministrazione comunale. Sono convinto che anche questo obiettivo sarà presto raggiunto».
Il sindaco Gianluca Vurchio, poi, richiama gli obiettivi dell’azione amministrativa: «L’avvio di una rete infrastrutturale così importante come la fogna bianca, rappresenta per Cellamare un importante obiettivo nell’ottica della soluzione degli allagamenti che, purtroppo, subiscono alcune zone del nostro paese. Abbiamo posto al centro le esigenze di residenti e attività, in modo da garantire maggiore sicurezza e da non dover più assistere a scenari come quelli degli anni passati, tra strade allagate e paese in difficoltà. Sono fiducioso – conclude – che questa sarà solo una delle prime opere per la mitigazione del rischio idrico».

redazione

LASCIA UN COMMENTO