In Spazio Murat a Bari, talk con Nicoletta Picchio, Giovanna Mancini e Marilena Di Tursi

0
183
Sabato 11 novembre prosegue la seconda edizione della Biennale dei Racconti d’Impresa, organizzata e promossa dal Club delle imprese per la Cultura di Confindustria Bari e BAT. L’appuntamento è il primo dei tre eventi collaterali, che si tengono nello Spazio Murat di Bari, sede della mostra «Saperi visibili: un secolo di packaging del made in Italy» (visitabile fino al 28 novembre ad ingresso libero, dal martedì al sabato dalle 10 alle 20, con aperture speciali anche domenica 19 e domenica 26 novembre, dalle 11 alle 19): l’esposizione – curata da Chiara Alessi – è un percorso attraverso venti oggetti di impresa con cui interagiamo quasi ogni giorno. Un racconto di progetti e brevetti e prodotti che appartengono al nostro tempo, a partire dai primi del ‘900 sino ad oggi.
 
Alle 18,30 in Spazio Murat si svolgerà un talk con Nicoletta Picchio (direttrice della collana «Bellissima», ed. Luiss University Press) e Giovanna Mancini (autrice del libro «Icone. Mito, storie e personaggi del design italiano»), in dialogo con il critico d’arte Marilena Di Tursi.

I prossimi incontri dedicati alla mostra saranno il 17 novembre con un laboratorio (in collaborazione con Spazio Murat) e il 28 novembre con l’incontro dal titolo «Il museo e la comunità operosa», in cui l’esperto di turismo e marketing territoriale Antonio Prota dialogherà con Anna Gennari (Museo del primitivo) ed Ettore Ruggiero (fondatore della rete «Make It in Puglia»).

Tutti gli appuntamenti in programma della manifestazione sono gratuiti, info, dettagli e prenotazione degli eventi su biennaleraccontiimpresa.org.Redazione

LASCIA UN COMMENTO