Taranto: Assolto da omicidio, libero dopo 20 anni

0
1116
La casa circondariale nella quale sono reclusi Sabrina Misseri e il padre, Taranto, 15 ottobre 2010. Piange a dirotto Sabrina Misseri in carcere a Taranto dove si trova dalla mezzanotte di ieri per concorso in omicidio della cugina Sarah Scazzi: "Non potrò più chiamarlo papà", ha detto e ripetuto all'avvocata Emilia Velletri, uno dei suoi due avvocati, che stamane é andata a trovarla e a portarle abiti ed effetti personali. ANSA / ZACPHOTO

Un 51enne di Fragagnano (Taranto), Angelo Massaro, è stato assolto dalla Corte d’appello di Catanzaro ‘per non aver commesso il fatto’ dall’omicidio di Lorenzo Fersurella, ucciso nel tarantino nell’ottobre del 1995, e dal reato di occultamento di cadavere, ed è stato scarcerato dopo oltre 20 anni di detenzione.

L’imputato era stato condannato in via definitiva a 30 anni di reclusione (per cumulo di pene), ma poi la Corte di Cassazione aveva accolto la richiesta di revisione del processo avanzata dal difensore del 51enne, l’avvocato Salvatore Maggio. La vicenda di Angelo Massaro, che fu arrestato sulla base di una intercettazione telefonica e di una dichiarazione di un ‘pentito’ che sosteneva di aver appreso da altri del presunto coinvolgimento dell’uomo nel delitto, era stata oggetto anche di una interrogazione parlamentare dei Radicali. Massaro, arrestato il 15 maggio 1996, è stato in carcere a Foggia, Carinola (Caserta), Taranto, Melfi e Catanzaro.

di Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO