Sold out per i primi appuntamenti in 3D del progetto “Planetario per le Grotte”

0
348

Sold out per i primi appuntamenti in 3D del progetto “Planetario per le Grotte”

Ottimi riscontri in termini di critica e partecipazione per gli spettacoli e laboratori interattivi orientati al 3D alle grotte di Castellana Grotte, iniziati lunedì 19 giugno.

Mercoledì 21 si chiude la prima fase con lo spettacolo Polaris presso Planetarium Show e con il Laboratorio di Astrofotografia presso l’Infopoint – Ufficio Iat, entrambi in via Matarrese alle grotte di Castellana

Ottimi riscontri in termini di critica e partecipazione per le prime attività, iniziate lunedì 19 giugno, del progetto “Planetario per le Grotte – Inizia il tuo viaggio nei mondi 3D”, organizzato dall’associazione Il Planetario di Castellana Grotte e finanziato da Regione Puglia Fsc 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel futuro.

Sold out per i primi spettacoli e laboratori: mercoledì 21 giugno si chiude la prima fase con lo spettacolo Polaris presso Planetarium Show e con il Laboratorio di Astrofotografia presso l’Infopoint – Ufficio Iat, entrambi in via Matarrese alle grotte di Castellana (Ba).

Planetario per le Grotte unisce le emozioni di un planetario altamente tecnologico in cui si possono vivere delle esperienze immersive a 360°, tutto si muove attorno agli spettatori e si avvicina per suscitare le sensazioni più forti ai laboratori del recente Peter Pan, dall’esplorazione dell’universo con lo spettacolo Polaris fino alla Divina Commedia ambientata nelle Grotte di Castellana raccontata in 3D grazie ad una collaborazione con la compagnia teatrale Aleph Theatre. Il Planetario per le Grotte nasce, insomma, per emozionare grandi e piccoli esploratori dei mondi in 3D.

Non solo l’immersione in uno show 3D come quello di Polaris che vede come protagonista un curioso pinguino viaggiatore che si sposta dal Polo Sud al Polo Nord, non solo la possibilità di esplorare i segreti dell’universo e completare la mappa stellare del cielo sopra Castellana Grotte con esperti a guidare ogni scatto e attrezzature all’avanguardia attraverso il laboratorio di astrofotografia promosso in collaborazione con l’Osservatorio Astronomico Sirio: al centro del progetto il planetario modulare di ultima generazione, da 64 mq con 4 proiettori e uno schermo fulldome a 360° e gli altri spettacoli e laboratori interattivi che saranno protagonisti nelle prossime settimane alle grotte di Castellana.

A luglio, infatti, il progetto “Planetario per le Grotte – Inizia il tuo viaggio nei mondi 3D” metterà in mostra Dante in the Cave, immersione nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso della Divina Commedia di Dante in 3D in esclusiva, per un viaggio a 360° che dura da oltre 500 anni. La ricostruzione è stata curata dalla parte artistica, registi e attori, di Hell in the Cave.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.planetarioperlegrotte.it e seguire la pagina facebook Planetario per le Grotte.

redazione

LASCIA UN COMMENTO