Scoperta una centrale di droga a Bitonto. Controlli serrati dopo l’omicidio della 84enne

0
2102
Le forze dell'ordine all'ingresso del centro storico di Bitonto, dove alcuni colpi di arma da fuoco sparati in strada da una o più persone non ancora identificate e in circostanze ancora da chiarire hanno ucciso una donna anziana che in quel momento si trovava a passare, 30 dicembre 2017. Un altro proiettile ha colpito un giovane al torace. Il ferito è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al policlinico di Bari. ANSA/ DONATELLA LOPEZ

Una base logistica dello spaccio di droga munita di otto telecamere che controllavano tutta la zona circostante è stata scoperta a Bitonto nell’ambito di una operazione della polizia durante la quale un pregiudicato di 24 anni, Michele Sbarra, che era all’interno dell’abitazione, dopo un inseguimento sui tetti delle case, è stato arrestato e oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente – tra marijuana, hashish e cocaina – è stata sequestrata.

 

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi interforze ‘ad alto impatto’ disposti dal questore Carmine Esposito nei giorni successivi all’omicidio della donna di 84 anni avvenuto in strada, a Porta Robustina, nel centro storico, lo scorso 30 dicembre nell’agguato compiuto da persone non ancora identificate che inseguivano e sparavano contro un pregiudicato ventenne, Giuseppe Casadibari, rimasto ferito e ora divenuto collaboratore di giustizia.La base logistica che controllava lo smercio della droga nella zona ‘Del Ponte’, era in uno stabile apparentemente abbandonato.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO