LATO B, progetto dedicato alla musica di Battisti-Mogol protagonista domani del Giovedì Friendly dell’Eremo Club di Molfetta

0
1424

Dopo i live di Thee Oh Sees e Canova, la settimana dell’Eremo Club di Molfetta prosegue domani, 17 agosto, con il Giovedì Friendly  dedicato  alla intramontabile musica targata Mogol-Battisti, riproposta da LATO B, progetto che unisce quattro artisti indipendenti, Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Studio Davoli, Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto ( The Winstons), special guest Marco Rissa con la voglia di omaggiare il più grande musicista italiano di tutti i tempi, in uno spettacolo lungo più di due ore, capace di coinvolgere e far cantare e ballare il pubblico di ogni età (apertura porte ore  21.30, ticket 5 euro. S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda. Info: 340/72.25.770).

 

 

Lucio Battisti nel 1970, all’apice del successo, decise di interrompere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.  Il Giovedì Friendly ospita un nuovo progetto, “LATO B” che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto, rispondendo a un quesito: cosa succederebbe se quattro artisti indipendenti di oggi, nati tra il 1974 e il 1980 decidessero di rivisitare il repertorio immenso di Battisti-Mogol alla luce delle proprie esperienze musicali e autoriali?

Leo Pari (voce, chitarra acustica, piano), Gianluca De Rubertis (voce, basso, piano), Dario Ciffo (voce, chitarra elettrica) e Lino Gitto (batteria) per l’occasione supportati dal chitarrista Marco Rissa, uniscono le forze per eseguire canzoni indimenticabili come Ancora tu, Con il nastro rosa, Il tempo di morire, Mi ritorni in mente, Il mio canto libero, Pensieri e parole, e tantissimi altri classici di Battisti-Mogol anni ’70, senza tralasciare gemme più nascoste come Dio mio no, Comunque bella, Amore caro, amore bello, L’aquila e Confusione. Aftershow con “la musica che piace a Faustina” e i dj Elle Vegas e Misspia. (ticket: 5 euro).

La settimana musicale dell’Eremo Club continua domenica 20 agosto con Giovanni Imparato, in arte COLOMBRE e il suo “Pulviscolo Summer Tour”.

 

17 agosto – LATO B plays Lucio Battisti

Ticket: 5 euro

Aftershow: Elle Vegas  – Misspia

Area food: Frisce e mange

 Info: 340/72.25.770

Eremo Club – S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (Uscita Cola Olidda)

redazione

LASCIA UN COMMENTO