“L’altra metà del cielo”, balletto in due atti. Musica e drammaturgia di Vasco Rossi – Coreografie di Mariagrazia Continisio in scena al Teatro Mercadante di Altamura

0
225

Produzione Teatro Mercadante di Altamura, spettacolo di balletto su musica di Vasco Rossi 
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, alle ore 21.00, il Teatro Mercadante di Altamura presenta “L’altra metà del cielo”, balletto in due atti. Musica e drammaturgia di Vasco Rossi – Coreografie di Mariagrazia Continisio
I

l balletto “L’altra metà del cielo” è un’opera che ha strabiliato il pubblico nel 2012, debuttando nientemeno che nel gotha dei teatri italiani: Teatro alla Scala di Milano. Un cast d’eccezione, una coreografia stupenda e gli arrangiamenti incredibili hanno trasformato le ballate più famose di Vasco Rossi in un racconto tersicoreo unico ed originale. Riprodurre questo balletto è operazione assai difficile e impegnativa, ma abbiamo messo in campo una produzione di ballerini professionisti del territorio diretti dalla coreografa del Teatro Mercadante Mariagrazia Continisio, per raggiungere un obiettivo piuttosto ambizioso. La compagnia di danza è stata completata dai danzatori emergenti selezionati dalle scuole di danza del territorio. Personaggi e interpretiAlbachiara: Isabella Losito – Claudio: Jacopo Ranaldo – Susanna: Alessandra Costanza – Mario: Roberto Capone – Silvia: Tiziana Rifino – Fabio: Francesco Colonna Corpo di ballo: Anastasia Brahja, Aurora Colamonaco, Francesca Giacoia, Giuseppe Mastrorilli, Irene Giorgio, Irene Turchiano, Laurenzia Corrado, Moreno Duni, Paolo Clarizio, Rossella Occhiogrosso, Valentina Villani Riarrangiamenti: Celso ValliIdeazione e coordinamento Silvano Picerno – Scenografia Damiano Pastoressa – Direttore di scena Mariolina Popolizio – Macchinista Nicola Leone – Tecnico del Suono Dante Zizzari – Disegno Luci Nicola Segreto.
Musica su basi registrate.

Info e prenotazioni: 0803101222 (anche WhatsApp) – Prenotazioni: Box Office (via dei Mille, 159) – Biglietti in vendita online su Vivaticket.
Si allega locandina con patrocini e collaborazioni di Ministero della cultura, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, e sponsor Lokhen e Harmony.
—-Seguici sui social: #teatromercadantealtamura #rinascimento #weareinpuglia #culturaSul web: www.teatromercadante.com

LASCIA UN COMMENTO