l BIG prosegue con la danza di Martina Gambardella, nella performance site specific «Mute». A seguire, il live set «Define Chris» – Officina degli Esordi – Bari

0
196

Il BIG prosegue con la danza di Martina Gambardella, nella performance site specific «Mute». A seguire, il live set «Define Chris».

 

Mercoledì 22 novembre, a partire dalle 21

 

Officina degli Esordi – Bari

 

Mercoledì 22 novembre, a partire dalle 21, prosegue la nona edizione del Bari International Gender Festival, diretto da Miki Gorizia e Tita Tummillo, promosso e organizzato dalla Cooperativa sociale AL.I.C.E. (Area Arti Espressive). L’appuntamento è all’Officina degli Esordi di Bari (Via Crispi, 5), con due appuntamenti: la performance di danza “site specific” «Mute», coreografia e danza di Martina Gambardella, seguito alle 22,30, dal live set musicale «Define Chris». Durante la serata sarà disponibile lo spazio editoria queer a cura di Spine Bookstore. Biglietti su dice.fm o al botteghino (pagamento in contanti). Info e dettagli su bigff.it.

Cosa succede se resistiamo alla tentazione di completare troppo presto il gesto e ci concediamo il tempo per contemplare ed espandere lo spazio dal quale il movimento sta sorgendo? «Mute», di e con Marina Gambardella, nasce dal desiderio di celebrare l’origine del movimento, cogliendo il potenziale e la forza generativa dello spazio dal quale esso emerge. Il lavoro volge lo sguardo allo spazio della relazione tra i corpi e si mette in ascolto del continuo discorrere silenzioso con i punti e i luoghi di contatto con l’altro da sé. La materia dell’origine emerge così come desiderio costante di congiunzione e come forza in grado di trasformare lo spazio di mezzo, in un tracciato tattile e risonante di connessioni.

«Define Chris» è il progetto solista del musicista pugliese Christopher Difino (batterista e producer). Elettronica emotiva che viene costruita su ritmi e texture, miscelando elementi glitch e noise, loop perpetui di contemplazione e sfuriate eclettiche accompagnati da una caleidoscopica installazione video. Esplora in modo sonico e personale un mondo differente e vasto di influenze, tra IDM, musica sperimentale, drone, new age, musica ambient e melodie synth che ricordano le colonne sonore di fantascienza degli anni ’80. Il primo album «Repetition Tomorrow» è uscito per l’etichetta di Los Angeles, Already Dead Tapes & Records.

 

 

CREDITI BIG

 

BIG | Bari International Gender Festival è promosso e organizzato dalla Cooperativa sociale AL.I.C.E. (Area Arti Espressive), sostenuto dal FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), Regione Puglia Regione Puglia, PACT Teatro Pubblico Pugliese a valere sul Fondo Speciale Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40/2016 art. 15 comma 3, Comune di Bari, dall’Ufficio Tecnico – Tavolo Tecnico LGBTQI del Comune di Bari, Centro Antidiscriminazioni del Comune di Bari, Medihospes, Centro Antiviolenza – Assessorato al Welfare del Comune di Bari, Ambasciata Olandese e Pro Helvetia, realizzato in collaborazione con Fondazione Apulia Film Commission, Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’ – Dipartimento ForPsiCOm, Teatri Di Bari e Teatro Kismet, insieme a Articolo 12, Amleta, Casa delle Donne, Fondazione Dioguardi, Cantiere Evento, Octopost, Maul!, Officina degli Esordi, Palazzo Fizzarotti, Fondazione H.E.A.R.T.H., Voga Art Project, Imago, Associazione Giuseppe Moscati ODV, ResExtensa, Toi Toi, Prinz Zaum, Unika, RicchiToni – Coro Lgbtqueer, Spine Bookstore, EffettoTerra, Coordinamento Festival Lgbtq, Murgia Queer, Collettivo Ptta, Citt!, Node, Frulez. Con il patrocinio dell’Archivio Chiara Fumai e della Città Metropolitana di Bari.
Media partner Salgemma Project, Radio Uniba, Uzak.

 

CONTATTI

Sito: www.bigff.it

FB: Bari International Gender festival

IG: @bari_gender_festival

redazione

LASCIA UN COMMENTO