Donna vittima delle violenze del marito: Gens Nova è parte civile nel processo penale presso il Tribunale Ordinario di Bari

0
641

Gens Nova OdV, da sempre al fianco delle vittime, è stata ammessa quale parte civile nel processo penale che si terrà presso il Tribunale Ordinario di Bari, in composizione monocratica, presieduta dal Giudice dott.ssa Perrelli, che vede come imputato L.S. detenuto presso la Casa Circondariale di Potenza.

Imputato in ordine ai segg. Reati (art.li 572 C.P. 582, 585, 576 c.1, 577 c.2), nei confronti della moglie C.B. nell’averla ripetutamente insultata con frasi ingiuriose, nell’averla reiteratamente percossa, con schiaffi, calci e pugni, trascinandola per terra, e procurandole traumi e ferite.

La donna , dopo quanto ha subito, si è rivolta all’Associazione Gens Nova, presieduta dall’Avv. Antonio Maria La Scala, che nel caso di specie ha conferito mandato all’Avv. Laura Bellanova.

” Ancora una volta siamo vicini alle vittime – commenta La Scala – nonostante l’inasprimento delle pene, e le leggi emanate a tutela delle persone vittime di violenza, si continuano a consumare i più beceri reati a danno delle donne, che cercheremo di tutelare con tutte le nostre forze nelle sedi opportune”.

La donna è stata collocata presso una casa protetta.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO