Domiziano Lasigna chiude la campagna elettorale di Palagiano

0
277
Venerdì 10 giugno alle 21.30 in piazza Vittorio Veneto a Palagiano (Ta) si terrà il comizio conclusivo di Domiziano Lasigna, candidato sindaco supportato dalla coalizione Civicosette, e raggruppa l’omonima lista civica, Laboratorio Comune e Palagiano in Movimento e Con.

È stata una campagna elettorale molto serrata – ha affermato Domiziano Lasigna – con dei tempi stretti ma con un costante dialogo con la popolazione. In queste occasioni abbiamo mostrato, illustrato e spiegato quanto di oggettivamente positivo è stato fatto per Palagiano durante il nostro quinquennio amministrativo nel quale abbiamo concluso un percorso vincente”.

Con il motto “Liberi, Consapevoli, Leali” il primo cittadino uscente ha girato il comune con varie iniziative dagli appuntamenti nelle singole abitazioni definiti “Caseggiati” agli incontri di quartiere “Chiedilo al Sindaco”, oltre ai canonici comizi di piazza. Tutti questi momenti sono stati volti a far partecipare i palagianesi alla res pubblica e a evidenziare le priorità per i prossimi cinque anni.

Durante questi giorni ho incontrato tanti concittadini con la consapevolezza di essere stato leale con la comunità. Anche in quest’ultima occasione continueremo a confrontarci su temi e programmi per proiettare la nostra Palagiano verso il futuro che merita, rimarcando l’importanza della continuità”.

Al termine del comizio, alle 22.30 circa, in viale stazione si terrà la festa di chiusura della campagna elettorale della coalizione Civico 7. Protagonista di questo momento sarà il gruppo musicale Folkasud, formato da Pino Mucavero al basso e in voce, Raffaele Di Gioia alla chitarra classica, Rino Antonacci alla fisarmonica e Paolo Gesualdo alla batteria e alle percussioni.

A caratterizzare questo progetto musicale è la capacità di mescolare le sonorità più disparate della world music con quelle del folk. Così le tammurriate vengono tramutate in brani folk irlandesi, tarantelle in classiche canzoni di stampo bossa nova e così via. Ma nel corso dei live propongono anche le proprie canzoni inedite contenute nell’album “Guglielmi”, oltre a interpretazione ai grandi classici italiani.

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO