DAB, danza a Bari con Anticorpi-Tracce di Giovane Danza d’Autore

0
1114

Domani, giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 21.00 al Teatro Kismet, andrà in scena Shelter (ideazione, coreografia e interpretazione di FABIO NOVEMBRINI e ROBERTA RACIS).

 “Shelter è una danza cerimoniale, un’intuizione rabdomantica, una topografia aneddotica”.

Un uomo e una donna approdano esitanti in uno spazio nuovo, insieme scoprono una geografia empatica ed emotiva, costruiscono codici gestuali e comportamentali, si guardano e si lasciano guardare, nel tentativo di lasciare una traccia, si abbandonano e immaginano un rifugio.

È possibile lasciare un pezzo di sé e costruire una traiettoria comune ascoltandosi? Sappiamo ancora abitare il mondo circostante, il nostro corpo, il corpo degli altri? Sappiamo ancora guardare?”

Nel 2015 Fabio Novembrini e Roberta Racis creano “Shelter”, performato per la prima volta a Feltre per il festival “Dance Raids” e successivamente site specific a Venezia presso il Museo di Punta della Dogana nell’ambito dell’evento “Set Up”.

Con “Shelter” Fabio Novembrini e Roberta Racis sono stati selezionati per partecipare alla Vetrina 2016 della Giovane Danza d’Autore del Network Anticorpi XL di Ravenna.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.