Capurso, siglata ordinanza con divieto di alimenti e bevande dalle ore 18 e chiusura del parco “Pertini” alle ore 17

0
949

Emergenza Covid a Capurso e arrivano le restrizioni, preannunciate per fermare l’avanzata del virus. Su Facebook il sindaco Michele Laricchia descrive in dettaglio i contenuti dell’ordinanza.

“Ieri pomeriggio, con non poco dispiacere, ho firmato una ordinanza che dispone, a far data da domani, sabato 13, e fino a martedì 6 aprile:

• il DIVIETO DI ASPORTO di alimenti e bevande dalle ore 18.00 per tutte le attività di ristorazione comprese nel Codice ATECO 56 (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, food-truck, ecc.) e per tutte le attività di commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati comprese nel Codice ATECO 47.25;

• la CHIUSURA del parco Sandro Pertini alle ore 17:00.

Il provvedimento si è reso necessario anche alla luce dei dati condivisi nel corso della riunione del Comitato metropolitano per l’ordine pubblico e sicurezza del 10 marzo, in cui il direttore generale della ASL Bari e il direttore del dipartimento di Prevenzione hanno evidenziato un incremento esponenziale di nuovi casi e un’incidenza cumulativa settimanale dei contagi, già a decorrere dal 22 febbraio, superiore a 250 casi ogni 100.000 abitanti, con un indice settimanale tuttora in crescita.

Vi ricordo inoltre, che con l’ordinanza n. 74 del Presidente della Regione Puglia si dispone che:

• sino al 6 aprile 2021, fermo restando l’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro, è VIETATO LO STAZIONAMENTO ALL’APERTO, presso gli spazi antistanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, le piazze, le pubbliche vie, i lungomare e i belvedere, se non si è in solitudine o non si è in compagnia di persone che fanno parte del proprio nucleo familiare o convivente, se non per per usufruire di servizi essenziali.

In questo momento è necessario non mollare. Dobbiamo stare attenti. Utilizziamo la mascherina, igienizziamo le mani, manteniamo la distanza, evitiamo gli assembramenti.
FORZA!

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.