Bullismo, protocollo d’intesa fra la Città metropolitana e l’associazione volontari ANFI di Bari

0
366

Iniziative di prevenzione dei fenomeni discriminatori e di bullismo nelle scuole superiori:

Protocollo d’intesa fra la Città metropolitana e l’associazione volontari ANFI di Bari

 

Questa mattina Martedì 18 luglio, alle ore 12.00, nella sala giunta del palazzo della Città metropolitana di Bari, è stato firmato il Protocollo d’intesa fra l’Ente metropolitano e l’Associazione Volontari A.N.F.I. Bari ODV finalizzato alla realizzazione di iniziative di prevenzione dei fenomeni discriminatori e di bullismo in favore degli studenti degli istituti secondari superiori del territorio.

 

All’incontro prenderanno parte la consigliera metropolitana delegata ai Servizi alla persona, Antonella Gatti, il Dirigente del Servizio Welfare e Controllo dei fenomeni discriminatori, Francesco Lombardo, e il presidente dell’ANFI – Bari, Antonio Maria La Scala. 

 

L’ANFI – Bari, tra le sue molteplici finalità, svolge interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento dell’ambiente, oltre che interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, promozione della cultura della legalità e di protezione civile, formazione extra-scolastica e prevenzione dei fenomeni di bullismo.

Tra i volontari e soci dell’associazione si annoverano diversi appartenenti alla Guardia di Finanza (in quiescenza), oltre che figure professionali del mondo del volontariato.

 

Il Protocollo d’intesa consentirà alla Città metropolitana di Bari e ai Comuni del territorio di usufruire del supporto operativo dei volontari dell’associazione per l’attivazione di iniziative di assistenza in materia di contrasto al bullismo e alle attività illegali negli orari di ingresso e di uscita degli studenti delle scuole superiori individuate. Al momento è prevista la presenza dei volontari in otto istituti scolastici del territorio concordati con la Città metropolitana a partire dall’inizio dell’anno scolastico.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO