Bisceglie, al via la XII edizione di Libri nel Borgo Antico con lo spettacolo dedicato a Dante

0
748

Libri nel Borgo Antico – Bisceglie (Puglia)

tel.: 080 396 0970

info@librinelborgoantico.it 
www.librinelborgoantico.it  

Da info@librinelborgoantico.itACcData Wed, 25 Aug 2021 12:12:18 +0200Oggetto BISCEGLIE – AL VIA LA XII EDIZIONE DI LIBRI NEL BORGO ANTICO CON LO SPETTACOLO DEDICATO A DANTE

AL VIA LA XII EDIZIONE DI LIBRI NEL BORGO ANTICO

CON LO SPETTACOLO DEDICATO A DANTE

BISCEGLIE 26 AGOSTO 2021 – Prende il via la XII edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico. La rassegna letteraria che si tiene a Bisceglie da oggi fino a lunedì 30 ha in serbo per il pubblico innumerevoli sorprese, ospiti superlativi, eventi spettacolo.

S’inizia oggi con lo spettacolo teatrale dedicato a Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua morte. L’evento, ideato e diretto da Gianluigi Belsito, si intitola Dante nel Borgo Antico. Si tratta di uno spettacolo itinerante, nello stile del Teatro del Viaggio, la compagnia teatrale che affiancherà l’artista biscegliese nella rappresentazione di alcuni passi della Divina Commedia. In scena, per le strade del centro storico di Bisceglie, ci sarà anche un gruppo di attori amatoriali, che nelle scorse settimane hanno partecipato a un laboratorio teatrale condotto da Gianluigi Belsito.

Questa sera, alle 20,30, a partire da piazza tre Santi, si snoderà per le vie del centro storico fino a raggiungere Largo Purgatorio e il sagrato della Cattedrale una singolare “lectura danesi”, arricchita di diverse forme artistiche, dalla recitazione al canto, dall’audiovisivo alla danza.

“L’intero cast – raccontano gli organizzatori è volutamente composto da artisti e tecnici, tutti biscegliesi e conta, tra professionisti e amatori ben venticinque persone”. Nel cast anche Vanna Sasso, Carlo Monopoli, Mattia Galantino, Domenico Monopoli, Sokol Gjergji, Isa Papagni, Sonia Storelli, Lucia Colamartino, Rita Marinelli, Pia Ferrante. E ancora Maria Giulia Dell’Olio, Anna Lozito, Mariantonietta Campobasso, Tonia Storelli, Maria Teresa Scoccimarro, Giulia Ciccolella, Silvia Piazzolla, Adriana Ferrante, Cecilia Bruni, Chiara Scarcelli, Daniela Belsito, Giorgio Papagni, Wilma De Feudis, Luciana Doronzo. Ad affiancare Belsito con il loro prezioso apporto anche Lucia Nigri e Daniela Salerno. Staff tecnico diretto da Walter Todisco. Alessandro Caruolo ha curato il montaggio dei video.

Ingresso libero con mascherina e distanziamento nel pieno rispetto della normativa antiCovid.

Si ricorda che, nel rispetto delle normative antiCovid e a maggiore tutela del pubblico e di tutti i partecipanti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, per partecipare alle presentazioni dei libri è necessario effettuare la registrazione (on line al sito www.librinelborgoantico.com per le presentazioni di Largo Castello e in presenza piazza Duomo, piazza Tre Santi, Largo Piazzetta e Porto Turistico). È inoltre necessario presentare all’ingresso delle piazze, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48ore precedenti.

Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 080.396.09.70

Per garantire il massimo della sicurezza durante lo svolgimento delle tre serate, sono state assunte stringenti misure. Per l’accesso alle presentazioni consultare il sito www.librinelborgoantico.com. Laddove le norme anti-Covid lo dovessero richiedere, sarà necessario munirsi di green-pass.

Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 080.396.09.70

LASCIA UN COMMENTO