AL CINEPORTO DI BARI IL REGISTA PORTOGHESE JOAO PEDRO RODRIGUES PER PRESENTARE IL SUO FILM “O ORNITOLOGO”

0
159

IL REGISTA PORTOGHESE JOAO PEDRO RODRIGUES A BARI PER PRESENTARE IL SUO FILM “O ORNITOLOGO” ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “REGISTI FUORI DAGLI SCHE[R]MI”.

 

L’EVENTO È IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 14 DICEMBRE ALLE 20.45 AL CINEPORTO DI BARI.

 

 Dopo il suggestivo incontro con Alessandro Comodin e il suo “Gigi la legge” la rassegna “Registi fuori dagli sche[r]mi”, in collaborazione con il BIG – Bari International Gender festival –, giunge all’ultima proiezione di questa tredicesima edizione, ospitando al Cineporto di Bari il grande regista portoghese Joao Pedro Rodrigues, autore del film di culto come O Fantasma” (in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia del 2000), Odete (uno dei film evento del festival di Cannes del 2005), e “Fogo fatuo” (presentato sempre a Cannes nel 2022).

 

Giovedì 14 dicembre alle 20.45 al Cineporto di Bari, sarà proiettato uno dei suoi capolavori – mai uscito in sala in Italia – “O Ornitologo”, pardo d’argento al Festival di Locarno. Insieme al regista saranno presenti il direttore artistico Luigi Abiusi e la critica portoghese e distributrice Anette Dujisin-Muharay.

 

Tra sacro e profano “O Ornitologo” si svolge tra la realtà e la fantasia più sfrenata propria del grande cinema. Storia di un ornitologo che si perde nel bosco e incontra strani personaggi: pastori, suore a cavallo, amazzoni. Cercherà d ritrovare la strada perduta e il tempo perduto, passando per strani luoghi, variedimensioni.

 

La rassegna “Registi fuori dagli Schermi” La rassegna “Registi fuori dagli Schermi” nell’ambito dell’Apulia Cinefestival Network 2023 con il sostegno di Regione Puglia e Apulia Film Commission – risorse liberate POR Puglia 2000-2006, Misura 2.1.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO