A Trani l’arte passa dal capello con Guido Dell’Oglio e Carlo Frisari

0
1405

La bellezza del capello nelle mani di professionisti del settore. Siamo a Trani, nella splendida città pugliese ai piedi del mare. E qui che operano  due giovani imprenditori tranesi: Guido Dell’Oglio e Carlo Frisari, due parrucchieri ed acconciatori sempre in prima linea nello stimolare l’arte nel senso più vero del termine.

Fare il parrucchiere è un arte, soprattutto quando si vuole esaltare il senso della bellezza, in particolare attraverso i capelli. Questi ultimi simbolo talune volte di vanità per la donna, pur sempre simbolo di una voglia di apparire al meglio soprattutto nella relazione con gli altri.

A Guido e Carlo si affidano molti tranesi, per lo più giovani che desiderano tagli in sintonia con i tempi. Carlo è un figlio d’arte, l’altro, Guido, ha imparato negli anni il mestiere  a scuola di specializzazione. I due sono maestri e docenti in servizio nei corsi di formazione.

A loro il merito di essere rimasti nella propria terra, una scelta non facile ma piena di soddisfazioni:   Guido e Carlo prendono parte a concorsi, manifestazioni e sfilate, non pochi i premi ottenuti. E’ lo stile Made in Italy che si afferma non solo nella nostra regione ma andando oltre.

 

Una storia d’amicizia che nasce nel 1994, che si alimenta a suon di tecnica, forbici e passione e che dal 2007 ha dato vita ad una realtà frizzante, ad una storia imprenditoriale importante e ad una scommessa perennemente in corso: riuscire a realizzare i propri obiettivi, a volte andando oltre le proprie aspettative, semplicemente con onestà, impegno e tenacia.

A Guido e Carlo gli auguri della nostra redazione, particolarmente riconoscente a chi produce per il bene della nostra amata terra.

Antonio Carbonara

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO