LauroDiLauro, l’amico di Bansky che sta stravolgendo il mercato dell’arte mondiale

0
239

LauroDiLauro, l’amico di Bansky che sta stravolgendo il mercato dell’arte mondiale

Si dice che il disegno impresso sulla maglietta che indossiamo esprima lo stato d’animo di chi l’acquisti, in questo caso la t-shirt diventa tela artistica ed esprime solo il pensiero metropolitano dell’autore.

Ecco quindi la storia di un artista, che con diversi pseudonimi prima, fino all’ultimo (si spera) LauroDiLauro, ha dato il via alla sua nuova vita artistica, unica nel suo genere.

Nato nel periodo post sessantottino già molto giovane si lascia coinvolgere prendendo parte alle varie contestazioni socio-politiche che si sono susseguite contestando e creandosi al tempo stesso una sua coscienza e cultura sulla vita.

Dopo anni passati sui marciapiedi delle città di tutto il mondo per, come dice lui, “svendere” la sua “arte” si è inventato, un’opera d’arte “indossabile”.

I suoi quadri sono realizzati su magliette intelaiate su tele 30×40.

Ci racconta il suo portavoce, Michele Traversa che è anche il suo frontman di bottega che, LaurodiLauro, sia un personaggio alquanto schivo. Durante un dialogo-confronto si è fatto sfuggire che Bansky sia un suo coetaneo, fatto che lo avrebbe messo in difficoltà essendosi reso conto della gaffe.

Parrebbe, quindi, che avrebbe frequentato e conosciuto il più noto contemporaneo artista che come lui e più di lui non vuole essere riconosciuto da nessuno.

Infatti, LaurodiLauro, non vuole mai dare spiegazioni sulla sua arte, rivendicando durante le sue mostre il diritto all’assenza. Nel mondo non riescono a classificare LauroDiLauro come stilista o pittore, fatto sta che le sue creazioni sono quanto di più stravagante e irriverente esista attualmente nel settore dell’arte o della moda, che ormai da tempo non osa più!

 Il mondo underground sta leggendo nelle sue tele quanto di più unico ci possa essere.

Oramai già da tenpo le tele-t-shirt di LauroDiLauro stanno risquotendo grande successo, al punto che l’autore non riesce e non vuole soddisfare tutte le richieste provenienti da più parti del mondo.

Attualmente le sue opere possono essere reperite solo dal sito dell’artista www.laurodilauro.com

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO