XXII stagione musicale del Collegium Musicum: gli appuntamenti

0
1271
Grande attesa per la XXII stagione musicale del Collegium Musicum diretto dal maestro Rino Marrone. Anche quest’anno propone presso il Nuovo Teatro Abeliano un cartellone ancora una volta colto, ricercato, vario, originale, coinvolgente e certamente di assoluto interesse per l’inconfondibile scelta dei solisti e dei programmi, pensati quali occasione di “scoperte d’ascolto” per la quale bisogna assolutamente fare l’abbonamento.
Il concerto inaugurale domenica 14 maggio alle ore 20,45 con l’esecuzione del capolavoro di Carlo Collodi “Le Avventure di Pinocchio” con le musiche di Fiorenzo Carpi, in occasione del 20 ° anniversario dalla morte, con la partecipazione della voce recitante di Maurizio Micheli. Gli appuntamenti successivi sono il 23 maggio con “Quirino Principe a casa Schumann”, “Dalla Musica alle parole: uno strumento, un libro” sul Violoncello e Clavicembalo, “Gli arnesi della musica”  dedicati alla scoperta delle percussioni e della voce bianca.
Non mancherà il connubio Cinema e Musica nell’appuntamento de La musica “forte” nel film: Sinfonia n. 7 in mi maggiore di Anton Brukner, adattamento per orchestra da camera di Hans Eisler, Erwin Stein e Karl Rankl divenuta colonna sonora del film “Senso” di Luchino Visconti (con selezione filmica e conduzione a cura di Livio Costarella).
Il 24 ottobre in occasione del centenario della morte “Omaggio a Scott Joplin”.
La stagione si concluderà il 12 dicembre con “Musica per l’infinito”  musiche di W. A. Mozart,  F. J. Haydn, Peteris Vasks e la partecipazione di Silvia Rosato Franchini (soprano) e del Coro “Harmonia” diretto da Sergio Lella.
Info: E’ aperta la campagna abbonamenti 2017 della XXII stagione musicale del Collegium Musicum
Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso:
– la Sede operativa del Collegium Musicum, via Dante 237, tutte le mattine (dal lunedì al sabato) dalle 10.00 alle 13.00; il pomeriggio dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 (Tel. 0805227986);
-al Box-Office Bari c/o “La Feltrinelli”  Via Melo, 119 (Tel. 0805240464).
di Antonio Carbonara

 

LASCIA UN COMMENTO